Il criminologo Laurent Berman è diventato famoso con un saggio intitolato "Le hasard et la violence" che ha avuto un clamoroso successo di pubblico e di critica. Ora Laurent è in Costa Azzurra dove divide il suo tempo tra il meritato riposo, il lavoro per il suo prossimo libro e la sua relazione con la dottoressa Constance Weber. Poi un maniaco omicida attenta alla sua vita.
Note
Un thriller francese con Yves Montand e con pretese. Purtoppo queste ultime pesano di più e la presenza del celebre attore non riesce a risollevare il film dalla mediocrità. L'opera di Philippe Labro fu distribuita anche con il titolo "Amore e violenza".
Un film senza capo ne' coda, nel vero senso della parola. Da' l'impressione di essere stato tagliato ed anche a casaccio, si percepiscono delle velleita', ma non si vede bene dove vuole andar a parare. Dei buchi enormi di sceneggiatura (fra gli sceneggiatori Vincenzo Labella), ed il significato porta a sforzarsi a capire, che la violenza non deve esere mai sottovalutata o almeno subita senza… leggi tutto
Un film senza capo ne' coda, nel vero senso della parola. Da' l'impressione di essere stato tagliato ed anche a casaccio, si percepiscono delle velleita', ma non si vede bene dove vuole andar a parare. Dei buchi enormi di sceneggiatura (fra gli sceneggiatori Vincenzo Labella), ed il significato porta a sforzarsi a capire, che la violenza non deve esere mai sottovalutata o almeno subita senza…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
La regia s'affanna invano nel cercare di conferirgli forma e stile, ma il film è inconcludente e particolarmente assurdo.
commento di movieman