Espandi menu
cerca
Turner

Regia di Mike Leigh vedi scheda film

Recensioni

L'autore

BobtheHeat

BobtheHeat

Iscritto dal 20 gennaio 2004 Vai al suo profilo
  • Seguaci 74
  • Post 61
  • Recensioni 669
  • Playlist 755
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Turner

di BobtheHeat
3 stelle

Due righe rivolte al "popolo", quello che era con me in sala ieri sera. E che come il sottoscritto è uscito a fine proiezione  sconsolato, inebetito, deluso , quasi sfinito. A lungo abbiamo apettato di vedere " vera luce ". Niente o quasi. Molti grugniti del protagonista, qualche bella immagine pittorica e nulla più. Da molti anni attendo e spero di rivedere,  invano, il Leigh di "Segreti e bugie". Niente da fare.E allora è tempo per me di dire basta al Suo Cinema. Visto e dimenticato. Se lo sono "dimenticato" anche nei giorni scorsi ai BAFTA. Meno male. Come direbbe un famoso chef...ADDDIOS !

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Ultimi commenti

  1. amandagriss
    di amandagriss

    mah, l'ho visto l'altra sera, non è come si suol dire la mia tazza di tè, penso però che per essere un biopic è fatto bene, e non solo formalmente, ben curato in tutti i dettagli ma anche nel presentarci quest'uomo-orso alla fine benedetto dal cielo per il suo talento di pittore capace di andare al di là del propri tempi e anticipare il grande impressionismo, e come ogni profeta, incompreso da chi vive la sua epoca.... sicuramente un artista importante e talentuoso ma un uomo assolutamente terribile, totalmente indifferente alla sua famiglia, a quelle sue povere figlie al punto da non provare il senso di perdita dato dal lutto.... l'ho detestato, e quel suo continuo bofonchiare me lo ha reso ancora più odioso altro che simpatico; ho amato invece molto le donne, sempre forti e risolute e sole nei pochi film dell'autore che ho visto, e in particolare 'damigella', una disgraziata innamorata perdutamente di un uomo (immeritevole umanamente) che la usa solo per soddisfare le sue basse voglie, la scena finale è splendida ed è la più bella di tutte :)

  2. BobtheHeat
    di BobtheHeat

    Generalmente, vado a memoria, mi sembra di ricordare che molto spesso noi 3 la vediamo allo stesso modo. Voi siete più onnivere,vero... Ben vengano a volte le divergenze. E sono felice che a te amandsgriss sia piaciuto. Io mi sono sentito..a pezzi...per aver buttato via.....3/4 ore....del mio prezioso tempo...Non ho timore reverenziale verso alcun regista. Non ho paura di passare per "stolto" dando un vito così severo...le stellette ...le uso tutte...e dico quello che penso...e faccio quello che dico...(Al Pacino in Heat)....nel limite del possibile, ovvio...un abbraccio e alka prossima

    1. amandagriss
      di amandagriss

      volendo essere obiettiva non è un brutto film ma infatti lo dico, che poi ho apprezzato i personaggi femminili non significa che non mi sia annoiata, mi stavo addormentando, a un certo punto non vedevo l'ora che finisse.... da parte mia posso dirti che fai bene a pensarla così perché la penso anch'io come te, e non mi importa se vengo considerata stupida o ignorante, pensa che il tanto incensato Hungry Hearts del virgulto Saverio Costanzo figlio di cotanto padre (da cui dovrebbe imparare, basta ricordare che Costanzo senior ha scritto Una giornata particolare) non mi è piaciuto, nemmeno i film-paraculi sono la mia tazza di tè, ciao

  3. BobtheHeat
    di BobtheHeat

    Riguardo ai personaggi femminili ,per me è un fatto di credibilità....no dico...la "damigella" può fare tenerezza,certo...ma veramente vogliamo "credere" che ...nella realtà....un personaggio così...potesse assistere alle trattative x la vendita edi quadri..con importanti ricchi "Signori".. e nessuno di questi che dice nulla ...sul suo stato di salute...nella realtà ...sarebbero scappati a gambe levate...neanche sarebbero entrati in casa... e potrei andare avanti ma dato che penso di aver già dedicato troppo tempo a questo film...ci risentiamo...in altra occasione :-) :-) :-)

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati