Solo l'amore di un regista come Quentin Tarantino ha restituito onore e lustro ai grandi eroi-artigiani del cinema di genere italiano. Nonostante saggi, libri e convegni, molti dei registi di ieri erano finiti nel dimenticatoio ma, grazie a Tarantino, sono diventati i maestri di oggi, qualificandosi come autori i cui film sono studiati, amati, ristampati per l'homevideo e fonte di ispirazione per nuove generazioni di cinefili.
Documentario sul cinema di genere italiano degli anni Settanta, raccontato dagli stessi protagonisti: registi, attori e produttori.
Con l'ascesa mondiale di Quentin Tarantino si è assistito a un vasto recupero del cinema nostrano di genere, legato a doppio filo con i film del regista americano, e in questo documentario della modesta durata di un'ora tonda Steve Della Casa… leggi tutto
Documentario sul cinema di genere italiano degli anni Settanta, raccontato dagli stessi protagonisti: registi, attori e produttori.
Con l'ascesa mondiale di Quentin Tarantino si è assistito a un vasto recupero del cinema nostrano di genere, legato a doppio filo con i film del regista americano, e in questo documentario della modesta durata di un'ora tonda Steve Della Casa…
Quentin Tarantino non ha mai fatto mistero di essere cresciuto con i b-movies italiani degli anni '60 e '70. È noto che prima di diventare una celebrità, egli facesse il commesso in un negozio che noleggiava VHS, dove ebbe l'occasione di guardare tonnellate di cassette di ogni genere, dedicandosi soprattutto al cosiddetto poliziottesco all'italiana, all'horror e al western. Tutti…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.