Un programma di ricerca fisica solare, che dovrebbe garantire grandi passi avanti nella difesa del pianeta, viene testato troppo presto da un incompetente segretario della Difesa, generando una palla di fuoco dalle gigantesche dimensioni che minaccia di distruggere la Terra e ne ferma il nucleo. Con poche ore a disposizione prima dell'inizio della fine del mondo, a tentare di salvare l'umanità e di fermare il disastro sarà uno scienziato rinnegato.
Benché il presupposto sia scientificamente plausibile (fatte le debite proporzioni), non si discosta affatto dalla pletorica produzione di genere catastrofico.
Filmetto di Fantascienza (?) moderna con ben poco (o nulla) da ricordare tranne qualche bella Attrice in visione ma una Storia assai poco illuminante (nonostante il Tema trattato …) !!! voto.1.
Dispiace vedere Matthew Modine, protagonista di tanti film importanti, alle prese con l’ennesimo C-movie di fantascienza, di quelli in cui la generica minaccia globale (sole, terremoto, indondazione… barrare la casella corrispondente) viene sventata dallo scienziato “calpesto e deriso”, che dimostrerà così di aver sempre avuto ragione contro i colleghi… leggi tutto
Fermi tutti mo ci penso me! questo è un titolo che forse più si addiceva per un film del genere.
per quanto l'idea sia bizzarra ed originale, poteva con un budget superiore, un cast più ampio ed una sceneggiatura più curata essere una proposta quasi carina ed invece ci si trova di fronte alla solità vaccata americana insensata.
L'interpretazioni sono buone…
Dispiace vedere Matthew Modine, protagonista di tanti film importanti, alle prese con l’ennesimo C-movie di fantascienza, di quelli in cui la generica minaccia globale (sole, terremoto, indondazione… barrare la casella corrispondente) viene sventata dallo scienziato “calpesto e deriso”, che dimostrerà così di aver sempre avuto ragione contro i colleghi…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Benché il presupposto sia scientificamente plausibile (fatte le debite proporzioni), non si discosta affatto dalla pletorica produzione di genere catastrofico.
commento di Leo MaltinFilmetto di Fantascienza (?) moderna con ben poco (o nulla) da ricordare tranne qualche bella Attrice in visione ma una Storia assai poco illuminante (nonostante il Tema trattato …) !!! voto.1.
commento di chribio1