Bernard vive al Polo Nord ed è uno degli elfi più disordinati. Da sempre, vorrebbe far parte del laboratorio tecnologico di Babbo Natale e un mattina si reca da lui per mostrargli un'invenzione geniale. Quando però si imbatte in un elfo troppo curioso, il suo marchingegno rompe la barriera che protegge il Polo Nord. Toccherà a Bernard prodigarsi per salvare il mondo e Babbo Natale dalla seria minaccia di Neville Baddington, tornando indietro nel tempo.
Note
Uscito in America come straight-to-video mentre da noi addirittura in sala con stereoscopia, il film di Joosen & Seelman è un’avventura per i più piccini intrisa di sciroppo d’acero e spirito natalizio: innocua e leggermente indigesta quando abusa delle classiche canzoncine disneyane automotivazionali, sa divertire grazie a un protagonista impacciato e buffo. Peccato che di originale ci sia ben poco: se l’escamotage dei molteplici viaggi nel tempo per rimediare agli errori commessi è quasi identico a quello del coevo "Free Birds - Tacchini in fuga", troppi elementi sono prelevati direttamente dai più nobili cugini Pixar.
Cartone animato minore, da onesta serie B, diciamo, quella senza pretese, che qualcosina dà ma la cui visione è sostanzialmente inutile.
Abbiamo questo elfo, che è un costruttore, incompreso direi, che per mestiere spala la cacca delle renne di Babbo Natale (giuro!). Entra in confidenza con Santa Claus, che gli rivela che per consegnare tutti i milioni di pacchi in poche… leggi tutto
Cartone animato minore, da onesta serie B, diciamo, quella senza pretese, che qualcosina dà ma la cui visione è sostanzialmente inutile.
Abbiamo questo elfo, che è un costruttore, incompreso direi, che per mestiere spala la cacca delle renne di Babbo Natale (giuro!). Entra in confidenza con Santa Claus, che gli rivela che per consegnare tutti i milioni di pacchi in poche…
Oggi ho ricevuto una email dall'UCI in cui mi si informava che il 25 e il 26 dicembre non valevano i biglietti gratis e le riduzioni. Ma per andare a vedere cosa? Meglio stare a casa ! Almeno sino a quando non verrà…
Ce lo siamo chiesto un po’ tutti, almeno una volta, nell’infanzia: ma come farà Babbo Natale a consegnare milioni di regali per milioni di bambini nell’arco di una sola notte? Ebbene, il segreto è un marchingegno montato sulla slitta, che gli permette di viaggiare nel tempo e moltiplicare le ore nella notte più magica dell’anno. Questo apprende l’inventivo ma goffissimo elfo…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
carton tipicamente natalizia,trama scontata, d'ho sufficente xche sono buono :-)
commento di raimeaUn cartone molto simpatico che centra proprio lo spirito natalizio.
commento di Lady1