Jake Wade abbandona la banda di Clint Hollister portandosi via il bottino di un colpo in banca. Trasferitosi in una cittadina del Nuovo Messico, Jake ne diventa sceriffo e si fidanza con Peggy Carter, una ragazza del luogo. Essendo venuto a conoscenza che Clint è detenuto in una città vicina alla sua e che sta aspettando di essere impiccato, si reca da lui per sdebitarsi. Evaso dal carcere, Clint rapisce Peggy e costringe Wade a condurlo nella città abbandonata, dove ha seppellito il tesoro.
Note
Da uno specialista del genere un prodotto di robusta fattura, ma senza guizzi particolari. Il cast è ottimo.
Buon western di John Sturges, teso e ben costruito (soprattutto nella seconda parte), e interpretato da un superlativo Richard Widmark che ruba la scena a tutti. Pregevole la fotografia di Robert Surtees.
Strano che sia sfuggita l'assurdità del personaggio interpretato da R.Taylor, attore vittima di una sceneggiatura pessima. Comunque un film ben diretto con un R. Widmark strepitoso.
Ottimo cast è un grande regista del genere non sono sinonimi di grandi film. Widmark e Taylor rivaleggiano alla grande ed è l'unico punto forte del film.
Un western sulle occasioni perdute, duro come il cuoio, senza alti né bassi ma competentemente diretto da un regista di polso assuefatto al genere. Paesaggi filmati con classe e valida colonna sonora come ciliegine. Widmark naturalmente primeggia.
Un ex bandito diventato sceriffo salva dalla forca un vecchio complice , ma questo ha ancora un conto in sospeso con lui ... John Sturges dirige nel 1958 questo vecchio western molto classico , con ingredienti tipici come i vecchi amici su fronti opposti , i pellirossa cattivi ed il bottino nascosto . Una trama lineare e movimentata , senza tempi morti , con pochi personaggi ma ben delineati e… leggi tutto
'Sfida nella città morta', dello specialista e troppo spesso sottovalutato John Sturges, è un solido western un po' inespresso.
La storia, che curiosamente ricalca in parte quella del coetaneo 'Dove la terra scotta' di Anthony Mann, si prestava ad una più ampia lettura psicoanalitica dei due personaggi principali - Clint Hollister (Richard Widmark) e l'ex sodale Jake Wade… leggi tutto
Un ex bandito diventato sceriffo salva dalla forca un vecchio complice , ma questo ha ancora un conto in sospeso con lui ... John Sturges dirige nel 1958 questo vecchio western molto classico , con ingredienti tipici come i vecchi amici su fronti opposti , i pellirossa cattivi ed il bottino nascosto . Una trama lineare e movimentata , senza tempi morti , con pochi personaggi ma ben delineati e…
Devo ammetterlo: quando si parla di Richard Widmark sono di parte. E' sempre stato infatti uno dei miei attori preferiti, ho sempre avuto grande simpatia per questo attore, al di là del suo straordinario…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Buon western di John Sturges, teso e ben costruito (soprattutto nella seconda parte), e interpretato da un superlativo Richard Widmark che ruba la scena a tutti. Pregevole la fotografia di Robert Surtees.
commento di Ethan01Un bel western classico ....
leggi la recensione completa di daniele64Strano che sia sfuggita l'assurdità del personaggio interpretato da R.Taylor, attore vittima di una sceneggiatura pessima. Comunque un film ben diretto con un R. Widmark strepitoso.
commento di gherritOttimo cast è un grande regista del genere non sono sinonimi di grandi film. Widmark e Taylor rivaleggiano alla grande ed è l'unico punto forte del film.
commento di IGLIUn western sulle occasioni perdute, duro come il cuoio, senza alti né bassi ma competentemente diretto da un regista di polso assuefatto al genere. Paesaggi filmati con classe e valida colonna sonora come ciliegine. Widmark naturalmente primeggia.
commento di SirWotton