Per colpa di un sortilegio la principessa Parisa è diventata piccolissima. Simbad cerca di salvarla. Film di ingenuità quasi poetica, pieno di invenzioni, con meravigliosi effetti speciali di Ray Harryhausen.
Non capisco il giudizio di film tv.Io pur non essendo un fanatico per questo genere di pellicole devo ammettere che la trama e' piena di trucchi,effetti speciali e sorprese infinite.Davvero una bella sorpresa da consigliare a tutti,grandi e piccini.
come mediocre?il miglior fANTASY DEGLI ANNI 50 UNICO PER L'EPOCA PER LA QUALITA DEGLI EFFETTI SPECIALI,IL RITMO ,L'INVENTIVA,la musica…in perfetto accordo con il giudizio del mereghetti
Di ritorno in nave da una missione organizzata per conto del sultano, il comandante di vascello Simbad capita in un'isola dimora di ciclopi antropofagi e dinosauri. Salvato un ambiguo mago dai mostri questo, apparentemente riconoscente, rivela al ragazzo l'esistenza di un tesoro custodito sull'isola. A Simbad, però, interessa solo tornare a casa con la sua amata… leggi tutto
"Il Settimo viaggio di Sinbad" diretto nel 1958 da Nathan Juran,devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia tratta che per colpa di un incantesimo la principessa Parisa,sposa di Simbad,è diventata in miniatura e lui cerca di salvarla alleandosi con l'inaffidabile mago,che fa di tutto per rimpossessarsi della lampada. Questo si può considerare il primo film a colori… leggi tutto
Fantasy anni 50' adattato da una favola de LE MILLE E UNA NOTTE, con i geniali (almeno per l'epoca) effetti speciali in stop-motion di Ray Haryausen. Purtroppo l'enorme limite di questo IL SETTIMO VIAGGIO DI SINBAD, e' proprio il confronto con il tempo. Difficile (almeno per me) trovare il pubblico adeguato per la pellicola in questione. All'epoca avrà senz'altro entusiasmato gli adulti e… leggi tutto
Fantasy anni 50' adattato da una favola de LE MILLE E UNA NOTTE, con i geniali (almeno per l'epoca) effetti speciali in stop-motion di Ray Haryausen. Purtroppo l'enorme limite di questo IL SETTIMO VIAGGIO DI SINBAD, e' proprio il confronto con il tempo. Difficile (almeno per me) trovare il pubblico adeguato per la pellicola in questione. All'epoca avrà senz'altro entusiasmato gli adulti e…
Di ritorno in nave da una missione organizzata per conto del sultano, il comandante di vascello Simbad capita in un'isola dimora di ciclopi antropofagi e dinosauri. Salvato un ambiguo mago dai mostri questo, apparentemente riconoscente, rivela al ragazzo l'esistenza di un tesoro custodito sull'isola. A Simbad, però, interessa solo tornare a casa con la sua amata…
Sono un appassionato di film fantasy, in particolare quei b-movies anni 70-80 che amavo guardare al cinema da ragazzino, ma che amo tuttora. Seppur forse ingenui e non apprezzati dal grosso pubblico io li trovo…
"Preferisco pensare che Dio non sia morto, ma solo ubriaco." ~ John Huston
Accorrono cineasti da ogni angolo del pianeta solo per consigliarci film. Un messicano, un inglese, un tedesco, un…
Pima di tutto, vorrei accennare a cosa ha significato l'incontro con Vertigo nella mia vita. Da quando lo vidi per la prima volta nel lontano 1984 al cinema… segue
Questo film me lo rivedo ogni tanto, e ogni volta me lo godo, e mi stupisce per l'agilità della trama e la fantasia delle invenzioni. E' una pellicola di avventura allo stato puro; dove conta la trama avvincente e le numerose prove che devono superare i protagonisti. Gli effetti speciali sono dell'epoca, ma sono realizzati con grande abilità e inventiva. A dire il vero, anzi, li preferisco ai…
Se almeno sette persone apprezzeranno questi sette film e li vedranno almeno sette volte nell'arco di sette mesi avranno sette anni di felicità e fortuna. Questa non è una catena e neppure superstizione:…
"Il Settimo viaggio di Sinbad" diretto nel 1958 da Nathan Juran,devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia tratta che per colpa di un incantesimo la principessa Parisa,sposa di Simbad,è diventata in miniatura e lui cerca di salvarla alleandosi con l'inaffidabile mago,che fa di tutto per rimpossessarsi della lampada. Questo si può considerare il primo film a colori…
Un sentito e doveroso omaggio a dei veri maestri, fantasiosi artisti ed autentici maghi degli effetti speciali. Un lavoro monumentale e faticosissimo: modellini da costruire, ore e ore di lavoro fotogramma per…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Avventure esotiche e fantasiosi stupendi effetti. Magico cult da rivedere!!!
leggi la recensione completa di LIBERTADIPAROLA75Non capisco il giudizio di film tv.Io pur non essendo un fanatico per questo genere di pellicole devo ammettere che la trama e' piena di trucchi,effetti speciali e sorprese infinite.Davvero una bella sorpresa da consigliare a tutti,grandi e piccini.
commento di ezioStupendo film fiabesco…bellissima storia…film per tutti!
commento di Ramses72come mediocre?il miglior fANTASY DEGLI ANNI 50 UNICO PER L'EPOCA PER LA QUALITA DEGLI EFFETTI SPECIALI,IL RITMO ,L'INVENTIVA,la musica…in perfetto accordo con il giudizio del mereghetti
commento di micchymar