La settimana è quella prescritta a Laurence, in crisi apparentemente inspiegabile rispetto al suo lavoro di insegnante. Cronaca intimista e sommessa di una riflessione sul senso della propria esistenza, con un tono da cinema realista e poetico del Fronte Popolare. Bravissimi e ben diretti gli attori.
Rec breve
Dopo il problematico melò futurista "La morte in diretta" Bertrand Tavernier firma un film all'insegna dell'intimità, del realismo e della delicatezza. E sorprende con un inedito ritratto femminile di toccante e sincera intensità. Raramente al cinema un regista uomo, pur con la fondamentale collaborazione in sede di sceneggiatura di due donne (la moglie Colo e… leggi tutto
Noto che da qualche anno le vacanze degli italiani si restringono a vista d'occhio, come la pelle di zigrino di Balzac. Addirittura quest'anno anziché le due settimane a cavallo di ferragosto …
Rec breve
Dopo il problematico melò futurista "La morte in diretta" Bertrand Tavernier firma un film all'insegna dell'intimità, del realismo e della delicatezza. E sorprende con un inedito ritratto femminile di toccante e sincera intensità. Raramente al cinema un regista uomo, pur con la fondamentale collaborazione in sede di sceneggiatura di due donne (la moglie Colo e…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.