Espandi menu
cerca

Trama

Su invito di un centro culturale, un regista si reca in Sicilia per scrivere e girare un dramma sui pupi siciliani. Il lavoro va avanti, nuovi incontri si susseguono e il diario del regista si colora a poco a poco di sesso, di sangue, delle gesta epiche di Orlando e delle stesse marionette, in rivolta contro cliché culturali radicati nella tradizione.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

“A volte, le parole mi sembrano vuote. Ma sono l’unica cosa che abbiamo.”                                              Una verità assoluta, quella che il linguaggio spesso non basta a descrivere gli accadimenti interiori ed esteriori con cui ci confrontiamo. Presa coscienza di ciò, comunque, le parole – che si manifestano nel film come voci… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

EightAndHalf di EightAndHalf
6 stelle

"Ma le lucciole sono davvero scomparse?". Certamente no. Basta apportare una piccola correzione all'opera di Pasolini, con la sua apocalittica morte politica del mondo, per trovare piccoli barlumi (nel senso letterale del termine) di speranza nel paesaggio palermitano, luogo in cui ancora può sopravvivere la vita vera. Questa stessa, che trova la sua incarnazione nel legno usurato della… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2015
2015
locandina
Foto
2013
2013

Recensione

Utente rimosso (touffe bleu) di Utente rimosso (touffe bleu)
8 stelle

“A volte, le parole mi sembrano vuote. Ma sono l’unica cosa che abbiamo.”                                              Una verità assoluta, quella che il linguaggio spesso non basta a descrivere gli accadimenti interiori ed esteriori con cui ci confrontiamo. Presa coscienza di ciò, comunque, le parole – che si manifestano nel film come voci…

leggi tutto

Recensione

EightAndHalf di EightAndHalf
6 stelle

"Ma le lucciole sono davvero scomparse?". Certamente no. Basta apportare una piccola correzione all'opera di Pasolini, con la sua apocalittica morte politica del mondo, per trovare piccoli barlumi (nel senso letterale del termine) di speranza nel paesaggio palermitano, luogo in cui ancora può sopravvivere la vita vera. Questa stessa, che trova la sua incarnazione nel legno usurato della…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito