Il conte Raimondo nasconde in un convento un carico di sigarette di contrabbando: ma il bandito Lucky Marciano ha la stessa idea con un mucchio di lingotti d'oro...
Note
Commediola degli equivoci, scontata ma comunque divertente. Una bella parte per Fabrizi, il cui spirito popolano ben duetta con il "nobile" aplomb del conte Vianello.
Un film che potrebbe assomigliare a una parodia comica dei film di Jean-Luc Godard. Poi si nota la fidanzata del protagonista che ricorda molto l'Anna Karina di molti film godardiani.
Occhi solo per Magda Konopka, bella la canzone di Gianni Morandi- Per una notte no,il resto sciocchezze e stupidate che non trasmettono emozioni particolari.voto 4 -
7 MONACI D'ORO (1966)
Mi sono accinto stamane alla visione di questo film principalmente attratto dalla presenza, sia pure come comprimario, di Riccardo Billi, attore da me ammirato, qualche giorno fa, in altra pellicola in cui ha il ruolo di protagonista (una rarità, credo) e che, a mio parere, avrebbe meritato più occasioni dal cinema italiano dopo lo scioglimento… leggi tutto
Vianello nasconde nel convento dello zio frate delle sigarette di contrabbando. Ma lì c'è anche un bandito che vi ha nascosto dei lingotti d'oro...
Sette monaci d'oro è un datatissimo film comico d'annata, scialbo e stupido, che oggi (ma temo anche allora) non fa proprio più ridere nessuno. L'unica gioia è un cameo del bravo Aldo Fabrizi nel ruolo dello zio…
7 MONACI D'ORO (1966)
Mi sono accinto stamane alla visione di questo film principalmente attratto dalla presenza, sia pure come comprimario, di Riccardo Billi, attore da me ammirato, qualche giorno fa, in altra pellicola in cui ha il ruolo di protagonista (una rarità, credo) e che, a mio parere, avrebbe meritato più occasioni dal cinema italiano dopo lo scioglimento…
Piuttosto che rifarsi ai classici film d'azione sulle grandi rapine, qui si vuole rifare il verso ai Soliti ignoti, ma con scarsi risultati (oltre alla partecipazione di Capannelle va citata la colonna sonora di Piero Umiliani che ricalca il Gassman blues del film di 8 anni prima). La regia non è particolarmente fantasiosa ed il cast, nonostante una nutrita scorta di ottimi caratteristi, non…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Un film che potrebbe assomigliare a una parodia comica dei film di Jean-Luc Godard. Poi si nota la fidanzata del protagonista che ricorda molto l'Anna Karina di molti film godardiani.
commento di Utente rimosso (VictorAoki)Oggi non fa ridere nessuno.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiCast anche simpatico in qualche passaggio ma e' la solita minestrina Italiana anni '60 con Comicita' stantia e non molto accattivante.voto.4.
commento di chribio1Occhi solo per Magda Konopka, bella la canzone di Gianni Morandi- Per una notte no,il resto sciocchezze e stupidate che non trasmettono emozioni particolari.voto 4 -
commento di wang yu