Sei zii un po' matti si contendono un'eredità che ha per clausola l'adozione della nipote. L'autista avrà la meglio, tanto l'attore è sempre lui: Jerry Lewis. Ovviamente, nelle vesti dei sette personaggi Lewis si scatena. Meno convincenti le parti "buoniste", il massimo è come sempre nel versante catastrofico, demenziale e trasformistico.
Jerry riesce a farmi ridere solo quando interviene nei panni di Willard l'autista e guardia del corpo ,gli altri creano solo molta confusione,una stella in più la metto grazie alla presenza della simpatica ragazzina Donna Butterworth.
Uno dei film più famosi e rappresentativi del Lewis autore ed attore in cui ebbe la possibilità di esprimere il suo istrionismo demenziale ed ultracomico a 360 gradi visto che al suo interno si cimenta in sette ruoli tutti molto diversi fra loro: tre almeno racchiudono il suo campionario classico, un paio cercano di sondare nuovi territori, i restanti sono… leggi tutto
La piccola Donna Peyton (Donna Butterworth, che l'anno successivo duetterà addirittura con Elvis Presley in Paradiso hawaiano) ha ereditato, dopo la morte del padre, trenta milioni di dollari: il testamento, però, prevede che, prima di poter godere dei soldi, debba trascorrere due settimane con ognuno dei suoi cinque zii e scegliere poi quello di loro a cui… leggi tutto
Uno dei film più famosi e rappresentativi del Lewis autore ed attore in cui ebbe la possibilità di esprimere il suo istrionismo demenziale ed ultracomico a 360 gradi visto che al suo interno si cimenta in sette ruoli tutti molto diversi fra loro: tre almeno racchiudono il suo campionario classico, un paio cercano di sondare nuovi territori, i restanti sono…
Alla morte del padre, una ragazzina deve scegliere da quale zio lasciarsi adottare. Alla fine sceglierà l'autista...
Ennesimo divertentissimo film comico firmato da Lewis come regista, sceneggiatore, attore e produttore. Fa ridere molto ancora oggi ed alcune gag surreali sono di altissimo livello. Se Jerry Lewis è stato un grande comico come attore, come regista non è stato…
In “The Family Jewels” l'attore-registra dimostra più mestiere che originalità e il film si risolve in una gustosa serie di rodate caratterizzazioni (il clown cinico, l'investigatore fortunato, il pilota svitato, il gangster rimbambito). Le gag, che sanno di disegno animato e di comica muta, sono spesso divertenti ma solo la sequenza del biliardo è realmente…
La piccola Donna Peyton (Donna Butterworth, che l'anno successivo duetterà addirittura con Elvis Presley in Paradiso hawaiano) ha ereditato, dopo la morte del padre, trenta milioni di dollari: il testamento, però, prevede che, prima di poter godere dei soldi, debba trascorrere due settimane con ognuno dei suoi cinque zii e scegliere poi quello di loro a cui…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Divertentissimo film firmato da Jerry Lewis.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiJerry riesce a farmi ridere solo quando interviene nei panni di Willard l'autista e guardia del corpo ,gli altri creano solo molta confusione,una stella in più la metto grazie alla presenza della simpatica ragazzina Donna Butterworth.
commento di wang yuirresistibile in tutti i 7 personaggi che interpreta in questo spassoso film,grande come sempre jerry lewis.
commento di u pataru