Italia, primi anni Sessanta. Dopo aver vinto la sua personale battaglia contro i metodi duri dell'arcigna suor Alberta, Rosanna è stata espulsa da tutte le scuole e non riesce a insegnare musica. Tuttavia, le due donne tornano ad incontrarsi nuovamente e suor Alberta sembra essere profondamente cambiata. Uno dei motivi di tale trasformazione è da additarsi all'amore che nutre per Fabrizio, il figlio violento e ritardato dell'ingegner Villoresi. Non tutto però procede come dovrebbe e Rosanna, dopo essersi presa cura di Fabrizio e avere scoperto il passato, si ritrova a dover affrontare un processo per plagio.
Nei primi anni Sessanta Rosanna, insegnante di musica disoccupata, riceve una proposta di lavoro da un'amica suora. Quando viene a sapere che nell'orfanotrofio in cui dovrà lavorare c'è anche sorella Alberta, la crudele suora che ha causato il suo precedente licenziamento, Rosanna tentenna; ma scoprirà presto che Alberta è cambiata - forse anche troppo - e che… leggi tutto
Nei primi anni Sessanta Rosanna, insegnante di musica disoccupata, riceve una proposta di lavoro da un'amica suora. Quando viene a sapere che nell'orfanotrofio in cui dovrà lavorare c'è anche sorella Alberta, la crudele suora che ha causato il suo precedente licenziamento, Rosanna tentenna; ma scoprirà presto che Alberta è cambiata - forse anche troppo - e che…
Suore bianche o nere, finte o autentiche, depravate, detective, badesse o converse, novizie o madri superiore; l'universo femminile dietro il velo e dietro le mura di un convento. Suore assassine o eroine, suore…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.