Trasposizione cinematografica dello spettacolo teatrale Ammutta muddica portato in scena dal trio composto da Aldo, Giovanni e Giacomo. Protagonista dei vari sketch è la vita comune di tutti i giorni, piena di personaggi strampalati e situazioni comiche.
Note
La comicità garbata e per famiglie, che prende spunto dalla realtà per poi diventare surreale, tiene lo spettatore incollato alla poltrona, grazie a battute serrate che non danno tregua e all’equilibrio tra i tre che funziona da quasi 30 anni. Il trio non cambia il proprio stile e per questo continua a riempire le platee, il film è la conferma che il vero habitat naturale di Aldo, Giovanni e Giacomo è il teatro.
Aldo, Giovanni e Giacomo trasportano al cinema il loro divertente spettacolo teatrale Ammutta muddica, campione italiano d'incassi. Sei anni prima, il popolare trio aveva già operato con successo una simile riduzione in Anplagghed al cinema, dal quale il nuovo show riprende la formula perdendone però per strada una parte sostanziale di… leggi tutto
I tre maratoneti, i tre anziani, il tatuaggio, la rapina alle poste: Aldo, Giovanni & Giacomo impegnati in una nuova serie di sketch teatrali, rivisti per l'uscita cinematografica.
Aldo, Giovanni & Giacomo ritentano il fortunato esperimento portato avanti con Anplagghed al cinema, versione per il grande schermo dell'omonimo show teatrale (2006); anche in questo caso la regia sul…
Aldo, Giovanni e Giacomo trasportano al cinema il loro divertente spettacolo teatrale Ammutta muddica, campione italiano d'incassi. Sei anni prima, il popolare trio aveva già operato con successo una simile riduzione in Anplagghed al cinema, dal quale il nuovo show riprende la formula perdendone però per strada una parte sostanziale di…
Dopo la brutta parentesi cinematografica de Il cosmo sul comò e quella non così esaltante di La banda dei Babbi Natale, Aldo, Giovanni e Giacomo tornano a teatro con Ammutta Muddica, trasmesso nelle sale cinematografiche per un giorno solo. Tra i loro lavori a teatro, direi che questo è decisamente il peggiore anche se riesce a mantenere una valenza più che decente grazie ad alcuni sketch…
Chiaramente non gliene faccio una colpa, ma essere sempre uguali a se stessi è certamente rassicurante, ma non giova alla fantasia! Comunque si ride, perchè gli urli ipocondriaci di Giacomo, le facce assurde e i ragionamenti strampalati di Aldo e qualche tic scenico di Giovanni risultano sempre fonte di ilarità. Ma gli sketch sanno purtroppo di già visto, forse anche per la "solita" regia…
Aldo e Giovanni accettano di allenarsi con Giacomo («che ha i tempi di reazione di un bradipo in coma vigile») alla maratona, ma con risultati disatrosi. Un uomo incauto si reca nello studio di tatuaggi di Killer Tattoo, tatuatore dal dubbio gusto e dalla scarsa igiene (un Giovanni tutto fasciato in un completo di pelle), affiancato da Pancrazio, l’assistente che odia la pratica («avete mai…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Gli sketch sono tutti a loro modo efficaci, soprattutto perché surreali ma ispirati nel contempo a situazioni reali.
leggi la recensione completa di IlGranCinematografo