Espandi menu
cerca
Special ID - Sotto copertura

Regia di Clarence Fok Yiu-leung vedi scheda film

Recensioni

L'autore

AndreaVenuti

AndreaVenuti

Iscritto dal 29 dicembre 2014 Vai al suo profilo
  • Seguaci 38
  • Post 36
  • Recensioni 622
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Special ID - Sotto copertura

di AndreaVenuti
6 stelle

Special ID è un film di Hong Kong/Cina del 2013; scritto e diretto dal veterano Clarence Fok, con Donnie Yen protagonista assoluto (qui anche in veste di produttore).

Donnie Yen

Special ID - Sotto copertura (2013): Donnie Yen

Sinossi: Zilong Chen (Donnie Yen) è un agente di polizia sotto copertura, ormai infiltratosi da anni nella triade di Hong Kong tuttavia dovrà partecipare, sempre sotto copertuta, ad una missione speciale in Cina...

 

Special ID esibisce fin da subito il suo tallone di achille, ossia la sceneggiatura; davvero poco curata ed esile a tal punto da presentare una trama confusionaria, con diverse situazioni trattate in maniera frettolosa.

Fatta questa doverosa osservazione, il film risulta ugualmente gradevole grazie alla buona regia di Clarence Fok, il quale in determinati frangenti propone virtualismi interessanti come un piano sequenza caratterizzato da un movimento di macchina libero e fast motion.

Validi anche i combattimenti, come sempre appariscenti e girati con cura con uno stile alquanto crudo, realistico e abbastanza violento vicino al folle e moderno stile indonesiano (The raid-redenzione vi ricorda qualcosa //www.filmtv.it/film/46931/the-raid-redenzione/recensioni/817882/#rfr:none).

Donnie Yen

Special ID - Sotto copertura (2013): Donnie Yen

Per i cinefili più accaniti il villain di turno è interpretato da Andy On; attore e artista marziale cresciuto sotto il Jackie Chan Stunt Team, infatti lo ricorderete nel magnifico combattimento al centro commerciale contro Jackie Chan in New Police Story di Benny Chan (//www.filmtv.it/film/36321/new-police-story/recensioni/827801/#rfr:none); sequenza caratterizzata da un geniale product placement con i lego protagonisti.

scena

Special ID - Sotto copertura (2013): scena

Concludendo Special ID non è certamente un capolavoro, tuttavia si lascia guardare grazie ai vari combattimenti entusiasmanti e adrenalici (Donnie Yen è in forma smagliante).

Visione consigliata per gli amanti del genere.

 

 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati