Il presidente di una grande impresa improvvisamente muore. I suoi cinque vice lottano per prenderne il posto e i colpi proibiti si sprecano.
Note
Non è una delle migliori opere di Robert Wise che, nonostante un cast straordinario, non sa rendere appassionante la storia di una sordida competizione per il potere nel mondo degli affari.
Il titolare di una grossa azienda che costruisce mobili muore di colpo e inizia così la 'guerra' per la sua successione, che si concluderà nella stanza dell'amministrazione ('Executive Suite') del titolo originale, dopo una resa dei conti tra i cinque che erano stati nominati vice presidenti.
'La sete del potere' ha un incipit stupendo, con titoli di testa formati da varie… leggi tutto
Imperdonabilmente sterile, dispersivo e sonnacchioso per essere un film che vanta un simile cast all-star. Robert Wise dovrebbe mangiarsi le mani per una simile occasione sprecata. Dopo il valido inizio in soggettiva tutto decade ad una messinscena apatica e limitatissima. L'indolentissimo ritmo, oserei dire una marcia funebre, fa cascare le braccia. I protagonisti (d'obbligo aggiungere la… leggi tutto
La sete del potere Stati Uniti d'America 1954 la trama: "Un pomeriggio d’estate a New York; per la strada, a causa di un attacco cardiaco, il presidente di una importante azienda che produce mobili, si accascia e muore". Si scatena una “guerra” per la sua successione nel consiglio di amministrazione. I candidati sono cinque e tutti motivati ad impadronirsi del potere.…
Il titolare di una grossa azienda che costruisce mobili muore di colpo e inizia così la 'guerra' per la sua successione, che si concluderà nella stanza dell'amministrazione ('Executive Suite') del titolo originale, dopo una resa dei conti tra i cinque che erano stati nominati vice presidenti.
'La sete del potere' ha un incipit stupendo, con titoli di testa formati da varie…
Una considerazione riflessiva che intende assumere il senso di una "condannaz" sia pure semplicemente di carattere morale (poi la giustizia farà il suo corso se glie ne daranno la possibilità)
Imperdonabilmente sterile, dispersivo e sonnacchioso per essere un film che vanta un simile cast all-star. Robert Wise dovrebbe mangiarsi le mani per una simile occasione sprecata. Dopo il valido inizio in soggettiva tutto decade ad una messinscena apatica e limitatissima. L'indolentissimo ritmo, oserei dire una marcia funebre, fa cascare le braccia. I protagonisti (d'obbligo aggiungere la…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
A chi piacciono le battaglie sulle scalate sociali nel settore industriale...ottimo cast e film non sempre digeribile.
commento di ezioExecutive suite grande cinema da sale riunioni con un cast stratosferico .... i migliori William Holden e Barbara Stanwyck.
leggi la recensione completa di claudio1959