Trama
Enzo, Cico e Stefano sono tre fratelli. Enzo è un musicista di scarso livello mentre Cico è affetto da una strana forma di autismo e Stefano è ossessionato da un eccessivo senso di responsabilità. Cresciuti sin da piccoli senza un padre che ha preferito lasciarli, i tre si ritrovano ad affrontare la recente morte della madre, che ha lasciato loro una discreta eredità da spartire in parti uguali a patto che Enzo e Stefano si prendano cura per sempre di Cico.
Note
Toni e interpreti sono rodati: equivoci, giochi linguistici e gag sono più o meno centrati (per quanto scolastici), ma il senso del tutto annega nel vuoto circostante e nel dubbio che nonostante l’anima popolare del film, questo sia paradossalmente un prodotto per nessuno. Al tutto si aggiunge l’irrinunciabile happy end posticcio che non porta da nessuna parte e tramuta in fastidio la sensazione di vaga tenerezza che accompagna la visione.
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (6) vedi tutti
Bene, bravo, cagata!
commento di sticazziTrasposizione cinematografica di una divertente commedia teatrale ...
leggi la recensione completa di daniele64Divertente.....
commento di DelfinoDelfinoDa tenersi... Voto 0
commento di ScemaranVersione posticcia e fiacca di uno storico e cult spettacolo teatrale, con pure in aggiunta un brutto e inutile finale.
commento di silviodifedeTrasposizione cinematografica del successo teatrale
leggi la recensione completa di Furetto60