Regia di Jean-Marc Vallée vedi scheda film
TFF 32 - FESTA MOBILE - FILM DI CHIUSURA
Il regista canadese di C.R.A.Z.Y. E del pluridecorato Dallas Buyers Club, ci racconta l'epopea della giovane Cheryl Strayed che, in seguito ai dolori della morte della madre, del divorzio dal marito dopo sette anni di convivenza, e dopo un periodo dedicato all'autodistruzione e alla totale umiliazione di se stessa, decide di imbarcarsi in una impresa titanica. Percorrere, senza alcuna esperienza o preparazione, oltre mille miglia di percorso montano arduo presso il Pacific Crest Trail, uno dei percorsi più ardui per gli amanti dei percorsi montani negli States.
“Ho intrapreso un viaggio in una selva oscura per uscire dalla selva oscura senza uscita in cui era entrata la mia anima”. Queste le parole d una tenace Cheryl che in meno di cento lunghi giorni di sofferenze e sacrifici riuscirà ad arrivare alla meta, trovando le forze, mentali più che fisiche, per ripartire con una nuova vita.
Più che Vallée, abile e a suo agio nel dettagliarci un percorso che è una lunga infinita via crucis, Wild è il film di Reese Witherspoon, perfetta e meravigliosa, oltre che da Oscar (il secondo, dopo esser stata la moglie di Johnny Cash). Se così fosse un Oscar da non protagonista andrebbe a maggior ragione alla ritrovata e sempre meravigliosa (oltre che fisicamente sempre identica dai tempi di Blue Velvet) Laura Dern, nei panni di una dolce madre sofferente andata via troppo presto.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta