Regia di Vic Armstrong vedi scheda film
Improvvisamente milioni di persone scompaiono letteralmente dal pianeta, lasciano i soli vestiti come unica traccia. L'umanità è nel panico più totale, compreso il comandante Ray Steele (Nicholas Cage), che oltre a veder scomparire alcuni passeggeri, ha due grandi problemi: rintracciare la famiglia a terra e soprattutto far atterrare l'aereoplano.
Armstrong, basandosi su una serie di romanzi tratti da alcuni libri profetici della Bibbia, non sa che strada prendere e finisce per buttare nel calderone un po' tutto: tesi complottistico/religiose, giudizio divino, senso di colpa e dinamiche barbine fra personaggi ridicoli. Momenti scult sia in quota che in terra , come i siparietti fra il nano (irresistibile) ed un musulmano, o il dialogo che svelerebbe il mistero fra un prete e la figlia del comandante (interessante però come la classe clericale, che ne dovrebbe saper di più non sia capace di dare spiegazioni)
Cage invece è meno bollito del solito.
Avesse puntato tutto sull'action ci saremmo almeno divertiti un po'; l'unica scena degna è proprio l'atterraggio dell'enorme Boeing.
Solo per amanti dello scult senza "se" e senza "ma".
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta