Paul Maguire (Nicolas Cage) e i compagni Kane e Doherty vivono un'esistenza criminale. Una notte, organizzano un agguato a un mafioso russo, intercettandolo mentre è sulla strada per consegnare i soldi al suo capo. Ne ricavano un ingente quantitativo di denaro e una pistola russa chiamata Tokarev. Ciò spinge Paul a decidere di lasciare il crimine ma il furto scatena una sanguinosa guerra tra la sua famiglia criminale irlandese e la mafia russa. In attesa che si calmino le acque, i tre complici nascondono il denaro per ben cinque anni, dopo i quali si incontrano per prendere ognuno ciò che gli spetta. Sposatosi poi con la bella ed ambiziosa Vanessa (Rachel Nichols) e divenuto padre dell'ormai adolescente Caitlin (Aubrey Peeples), Paul ha ottenuto dal suo ex capo e boss della mafia O'Connell (Peter Stormare) il permesso di "ripulirsi" ma una sera accade l'impensabile. Mentre insieme a Vanessa si trova ad una cena di beneficenza, Paul viene informato del rapimento di Caitlin da parte di alcuni uomini russi. Convinto che si tratti di una vendetta per il furto avvenuto anni prima, Paul ignora la polizia e si lancia in una propria pericolosa indagine.
Come Film d'Azione non ha molto di nuovo da aggiungere come Storia però almeno nei primi 30' e con qualche colpo di scena,la visione non rimane nella pura retorica Filmica quindi normale Prodotto di consumo.Più che discreto Nicolas Cage e ne guadagna certamente anche il Film.voto.6.5.
Tokarev pur disponendo di un trama abbastanza efficace è un film mediocre, troppo incentrato su Nicolas Cage, che ormai sforna film fatti con lo stampino con più o meno lo stesso canovaccio ed interpretando personaggi simili, con due o tre espressioni del viso, più che altro smorfie di disgusto, rabbia e disprezzo. In questo caso il protagonista ha un profilo arido,… leggi tutto
un ormai plastificato Nicolas cage, interpreta un non ben precisato uomo d'affari con alle spalle un torbido passato che nello svolgimento del film verrà a galla. La storia di per sè non è particolarmente nuova ma vuoi per i tempi vuoi per i vari colpi di scena, il tutto sarebbe decisamente apprezzabile se non fosse per una bieca mossa da parte del regista Cabezas o della… leggi tutto
Tokarev
L’amore incenerisce, l’amore prosciuga, l’affetto “letale” per i figli annienta, accende, propulsivo si fa “acerrima” vendetta, rage e revenge, furi(os)a indomita, cane “slabbrato” nelle emozioni scalfite, divelte, spappolate, (e)rotte, vulcanicamente risorte in (g)rido del viso canagliesco-cane del… leggi tutto
La figlia di un ex malavitoso (Nicolas Cage), viene rapita. Dopo poco tempo viene ritrovata morta. Paul Maguire (Cage) cerca di capire chi possa avere fatto una cosa del genere, Pensa a una vendetta della malavita, ma non sa da dove cominciare a cercare. Viene a sapere che la pistola che ha ucciso sua figlia e' una pistola russa, appunto una tokarev. …
"Prima di dare inizio a questo straordinario spettacolo, sarà il caso di spendere due parole sullo stupefacente tema che esso tratta...":
Nel cinema uno dei trucchi o comunque degli aspetti più ricercati…
Tokarev pur disponendo di un trama abbastanza efficace è un film mediocre, troppo incentrato su Nicolas Cage, che ormai sforna film fatti con lo stampino con più o meno lo stesso canovaccio ed interpretando personaggi simili, con due o tre espressioni del viso, più che altro smorfie di disgusto, rabbia e disprezzo. In questo caso il protagonista ha un profilo arido,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Visto trenta minuti circa...impossibile andare oltre.
commento di Tex MurphyBellissimo film d'azione. Bravissimo Nicolas Cage. Un film che non da un attimo di tregua. Da vedere assolutamente. voto 8
leggi la recensione completa di filmistaCome Film d'Azione non ha molto di nuovo da aggiungere come Storia però almeno nei primi 30' e con qualche colpo di scena,la visione non rimane nella pura retorica Filmica quindi normale Prodotto di consumo.Più che discreto Nicolas Cage e ne guadagna certamente anche il Film.voto.6.5.
commento di chribio16.5 voto
commento di paolofefeNon mi stancherò mai di guardare questo magnifico film
commento di Transea