Negli anni Venti del Novecento a Rimini vivono due fratelli. Cresciuti nell'Italia fascista e stanchi della realtà provinciale, i due partono alla volta della capitale Roma non appena possono. Di cognome fanno Fellini e uno dei due è Federico, destinato ad entrare nella storia del cinema. L'altro, invece, si chiama Riccardo e la sua sarà una vita alla rincorsa.
Di Fellini registi ce ne sono stati due: il celeberrimo Federico, per molti addirittura sinonimo di cinema, e suo fratello Riccardo, di appena un anno più piccolo e vittima di un'ombra fraterna eccessivamente ingombrante. In questo documentario ripercorriamo le parallele esistenze dei due, dagli anni Venti del Novecento a Rimini alle prime esperienze romane intorno a Cinecittà, due… leggi tutto
Di Fellini registi ce ne sono stati due: il celeberrimo Federico, per molti addirittura sinonimo di cinema, e suo fratello Riccardo, di appena un anno più piccolo e vittima di un'ombra fraterna eccessivamente ingombrante. In questo documentario ripercorriamo le parallele esistenze dei due, dagli anni Venti del Novecento a Rimini alle prime esperienze romane intorno a Cinecittà, due…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.