Seguendo il testo di una canzone, si dipana la storia del destino di una famiglia, composta da una bella madre, un padre spia e un figlio hacker. La madre, bellezza straordinaria al tempo della Rivoluzione culturale, è stata bandita dal suo villaggio rurale a causa di una canzone quando è caduto il governo di Lin Biao. Ha sposato il padre e hanno avuto un figlio, Zhong Hua. Ha scoperto solo dopo che il suo amore era una spia ed è fuggita in un altro paese dopo che il marito è rimasto ferito in una discussione. Il padre, sopravvissuto politico, era molto amico di Fu, l'autore della canzone, e ormai anziano è colpito da un cancro, decidendo di porre fine alla sua esistenza. Zhong Hua, che non ha mai smesso di cercare la madre, compone musica elettronica su un sito web che si chiama Blue Sky Bone. Per mezzo di una canzone, ispirata alla verità raccontata dal padre, viene ritrovato dalla sorellastra, che gli racconta tutto ciò che riguarda la madre da quanto è andata via.
FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL FILM DI ROMA - IN CONCORSO Una complessa storia familiare che si dipana lungo un cinquantennio, periodo stprico relativamente molto breve ma ricco di cambiamenti spesso radicali, frutto di una Cina che passa - attraverso la Rivoluzione culturale e Mao - verso prese di posizione che limitano sempre di piu' le fondamentali liberta' di espressione. Una canzone e' la… leggi tutto
FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL FILM DI ROMA - IN CONCORSO Una complessa storia familiare che si dipana lungo un cinquantennio, periodo stprico relativamente molto breve ma ricco di cambiamenti spesso radicali, frutto di una Cina che passa - attraverso la Rivoluzione culturale e Mao - verso prese di posizione che limitano sempre di piu' le fondamentali liberta' di espressione. Una canzone e' la…
Il diminutivo e' d'obbligo e non certo per sminuire una rassegna romana che sulla carta gia' si forgiava di titoli ed autori interessanti, lasciando, quasi come di consueto, il nostro paese ad essere rappresentato da…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.