Reiji Kikukawa, che ha un forte senso della giustizia, si diploma all'accademia di polizia con il più basso punteggio di sempre. Riesce a diventare un agente ma viene improvvisamente licenziato per motivi "disciplinari". In realtà, fa tutto parte di un piano ben orchestrato e Reiji è costretto a diventare una "talpa", un poliziotto sotto copertura il cui obiettivo è Shuho Todoroki, il boss della banda Sukiyakai.
Approfondimento
THE MOLE'S SONG: L'ADATTAMENTO DI UN MANGA
Scritto da Kankurô Kudô e diretto dal prolifico ed eclettico Takashi Miike, The Mole's Song trae ispirazione da una serie di fumetti del talentuoso Noboru Takahashi. Pubblicato inizialmente sul magazine Weekly Young Sunday (come Dr. Kotosh e Kurosagi, altri famosi fumetti divenuti dei cult), The Mole's Song racconta la storia di un improbabile poliziotto sottocopertura a cui ogni cinque minuti accade qualcosa di insolito e folle. Con oltre 4 milioni di volumi venduti, The Mole's Song ha per protagonista l'agente Reiji Kikukawa, interpretato per il grande schermo dal giovane attore Tôma Ikuta, chiamato ad interpretare (attorniato da un cast di attori giapponesi di prim'ordine) un personaggio idiota, pervertito, con un forte senso di giustizia e al suo primo incarico importante come "talpa".
Prendete un comune yakuza movie, con gli assetti dei clan in continua evoluzione, con i contrasti tra codice d'onore e brama di potere, con le forze dell'ordine alla finestra e il disordine per le strade, con riti di iniziazione e ammazzamenti, tradizioni e tradimenti. Prendete un comune yakuza movie, e provate a immaginarlo contaminato con ingredienti in apparenza tutt'altro che amalgamabili:… leggi tutto
Finalmente, a due anni di distanza dalla prima e in occasione del suo 62° compleanno, giunge la terza e (intanto) conclusiva parte del mio 'ambizioso' progetto di retrospettiva-omaggio dedicata al mio Regista…
The Mole Song è un film giapponese del 2013 diretto da Takashi Miike.
Sinossi: Reiji (Toma Ikuta), è un inetto poliziotto, dai modi rozzi ma puro di cuore; un giorno dopo aver fatto uno sgarbo ad un noto esponente politico della zona in cui opera, viene licenziato per questioni disciplinari. Il suo capo decide di dargli una "seconda possibilità": dovrà…
Prendete un comune yakuza movie, con gli assetti dei clan in continua evoluzione, con i contrasti tra codice d'onore e brama di potere, con le forze dell'ordine alla finestra e il disordine per le strade, con riti di iniziazione e ammazzamenti, tradizioni e tradimenti. Prendete un comune yakuza movie, e provate a immaginarlo contaminato con ingredienti in apparenza tutt'altro che amalgamabili:…
THE MOLE'S SONG: L'ADATTAMENTO DI UN MANGA Scritto da Kankurô Kudô e diretto dal prolifico ed eclettico Takashi Miike, The Mole's Song trae ispirazione da una serie di fumetti del talentuoso Noboru Takahashi. Pubblicato inizialmente sul magazine Weekly Young Sunday (come Dr. Kotosh e Kurosagi, altri famosi fumetti divenuti dei cult), The Mole's Song racconta la storia di un improbabile poliziotto sottocopertura a cui ogni cinque minuti accade qualcosa di insolito e folle. Con oltre 4 milioni di volumi venduti, The Mole's Song ha per protagonista l'agente Reiji Kikukawa, interpretato per... segue
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.