Espandi menu
cerca

Trama

Reiji Kikukawa, che ha un forte senso della giustizia, si diploma all'accademia di polizia con il più basso punteggio di sempre. Riesce a diventare un agente ma viene improvvisamente licenziato per motivi "disciplinari". In realtà, fa tutto parte di un piano ben orchestrato e Reiji è costretto a diventare una "talpa", un poliziotto sotto copertura il cui obiettivo è Shuho Todoroki, il boss della banda Sukiyakai.

Approfondimento

THE MOLE'S SONG: L'ADATTAMENTO DI UN MANGA

Scritto da Kankurô Kudô e diretto dal prolifico ed eclettico Takashi Miike, The Mole's Song trae ispirazione da una serie di fumetti del talentuoso Noboru Takahashi. Pubblicato inizialmente sul magazine Weekly Young Sunday (come Dr. Kotosh e Kurosagi, altri famosi fumetti divenuti dei cult), The Mole's Song racconta la storia di un improbabile poliziotto sottocopertura a cui ogni cinque minuti accade qualcosa di insolito e folle. Con oltre 4 milioni di volumi venduti, The Mole's Song ha per protagonista l'agente Reiji Kikukawa, interpretato per il grande schermo dal giovane attore Tôma Ikuta, chiamato ad interpretare (attorniato da un cast di attori giapponesi di prim'ordine) un personaggio idiota, pervertito, con un forte senso di giustizia e al suo primo incarico importante come "talpa".

 

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

AndreaVenuti di AndreaVenuti
8 stelle

The Mole Song è un film giapponese del 2013 diretto da Takashi Miike.   Sinossi: Reiji (Toma Ikuta), è un inetto poliziotto, dai modi rozzi ma puro di cuore; un giorno dopo aver fatto uno sgarbo ad un noto esponente politico della zona in cui opera, viene licenziato per questioni disciplinari. Il suo capo decide di dargli una "seconda possibilità": dovrà… leggi tutto

2 recensioni positive

2022
2022
2018
2018

Recensione

AndreaVenuti di AndreaVenuti
8 stelle

The Mole Song è un film giapponese del 2013 diretto da Takashi Miike.   Sinossi: Reiji (Toma Ikuta), è un inetto poliziotto, dai modi rozzi ma puro di cuore; un giorno dopo aver fatto uno sgarbo ad un noto esponente politico della zona in cui opera, viene licenziato per questioni disciplinari. Il suo capo decide di dargli una "seconda possibilità": dovrà…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2014
2014
2013
2013

Recensione

pazuzu di pazuzu
8 stelle

Prendete un comune yakuza movie, con gli assetti dei clan in continua evoluzione, con i contrasti tra codice d'onore e brama di potere, con le forze dell'ordine alla finestra e il disordine per le strade, con riti di iniziazione e ammazzamenti, tradizioni e tradimenti. Prendete un comune yakuza movie, e provate a immaginarlo contaminato con ingredienti in apparenza tutt'altro che amalgamabili:…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
Tôma Ikuta
Foto
locandina
Foto
2000
2000
THE MOLE'S SONG: L'ADATTAMENTO DI UN MANGA

THE MOLE'S SONG: L'ADATTAMENTO DI UN MANGA

THE MOLE'S SONG: L'ADATTAMENTO DI UN MANGA Scritto da Kankurô Kudô e diretto dal prolifico ed eclettico Takashi Miike, The Mole's Song trae ispirazione da una serie di fumetti del talentuoso Noboru Takahashi. Pubblicato inizialmente sul magazine Weekly Young Sunday (come Dr. Kotosh e Kurosagi, altri famosi fumetti divenuti dei cult), The Mole's Song racconta la storia di un improbabile poliziotto sottocopertura a cui ogni cinque minuti accade qualcosa di insolito e folle. Con oltre 4 milioni di volumi venduti, The Mole's Song ha per protagonista l'agente Reiji Kikukawa, interpretato per... segue

Extra
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito