Cristina, studentessa romana in vacanza in Sardegna, assiste al sequestro del suo fidanzato, Francesco, e corre ad avvertire la polizia. Le indagini però non portano a nulla e così Gavino, un amico di Francesco, si consegna ai banditi per scoprire il nome del loro capo. Tentativo "nobile" di aggredire il problema del banditismo, ma il risultato è più sul thriller. Mingozzi, al suo secondo film, era una promessa.
Un Mingozzi simile a un Rosi tratta il banditismo sardo con seriata' e acume.Da vedere c'e' pure una bella scena erotica con una giovane e bella Rampling con Franco Nero.
Banditismo,sequestri,ostaggi e compagnia bella ma la visione con la Coppia Nero/Rampling risulta assai contorta e per nulla appassionante anche se la Trama letta potrebbe indurre a pensare diversamente.voto.1.
film di denuncia con la certezza Franco Nero e ambientato in una Sardegna che non sa se rimanere al passato o aggiornarsi. Su questo conflitto tra vecchio e nuovo affrontato attraverso la triste storia dei rapimenti della anonima sequestri che il film lentamente scorre. Infatti il ritmo è sotto zero e spesso ci si perde a causa della lentezza, peccato perchè l'idea del film… leggi tutto
Al suo secondo film, e dopo un episodio in un altro film, arriva un nome del nostro cinema, che poi non ha resistito alle produzioni ed al periodo a cui purtroppo il nostro cinema è venuto incontro, dovendo venire a patti con un sistema incondividibile. Qui siamo in un argomento di fuoco per il periodo in cui è stato girato il film, quello dei sequestri in Sardegna, che facilmente… leggi tutto
A mio parere, la sceneggiatura di Sequestro di persona, opera del regista e di Ugo Pirro, non era per niente male. Purtroppo, com'è risaputo, non basta un buon copione per fare un buon film. Spesso, anzi, la buona riuscita di un'opera cinematografica è una sorta di miracolo, che scaturisce dall'unione di tanti elementi diversi. In questo senso, Sequestro di persona può a… leggi tutto
A mio parere, la sceneggiatura di Sequestro di persona, opera del regista e di Ugo Pirro, non era per niente male. Purtroppo, com'è risaputo, non basta un buon copione per fare un buon film. Spesso, anzi, la buona riuscita di un'opera cinematografica è una sorta di miracolo, che scaturisce dall'unione di tanti elementi diversi. In questo senso, Sequestro di persona può a…
film di denuncia con la certezza Franco Nero e ambientato in una Sardegna che non sa se rimanere al passato o aggiornarsi. Su questo conflitto tra vecchio e nuovo affrontato attraverso la triste storia dei rapimenti della anonima sequestri che il film lentamente scorre. Infatti il ritmo è sotto zero e spesso ci si perde a causa della lentezza, peccato perchè l'idea del film…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Un Mingozzi simile a un Rosi tratta il banditismo sardo con seriata' e acume.Da vedere c'e' pure una bella scena erotica con una giovane e bella Rampling con Franco Nero.
commento di ezioBanditismo,sequestri,ostaggi e compagnia bella ma la visione con la Coppia Nero/Rampling risulta assai contorta e per nulla appassionante anche se la Trama letta potrebbe indurre a pensare diversamente.voto.1.
commento di chribio1