Un nonno vive a Pechino, dopo aver lasciato la sua città natale. Per 18 anni si è preso cura di un usignolo, il suo unico amico. Sebbene abbiano guadagnato fama e fortuna, suo figlio e sua moglie sono da lui totalmente distanti e raramente parlano insieme. La loro unica figlia e la nipote, invece, si ritrovano improvvisamente costrette a far fronte a un viaggio non desiderato del nonno. Cresciuta in città e senza potere fare a meno del suo iPad o del suo telefono cellulare, la giovane nipote segue il nonno verso la sua città natale ma, prendendo l'autobus sbagliato, i due si ritrovano a doversi soffermare in una grotta. Dapprima disinteressata alla vita del nonno, la ragazzina comincia pian piano ad ascoltarne i racconti, lasciandosi affascinare dalle sue origini e da un'esistenza totalmente in contrasto con la vita moderna che conosce.
Nonno, lasciami volare ancora un po’. È la supplica della piccola Renxing. Ma questa non è la solita tenera scenetta da favola televisiva familiare. Il romanticismo di questa storia è striato dalla rabbiosa freddezza della modernità, che ci induce a correre non per scappare lontano, ma solo per stare da soli, per andare dietro ad obiettivi scontati, per trovare… leggi tutto
Nonno, lasciami volare ancora un po’. È la supplica della piccola Renxing. Ma questa non è la solita tenera scenetta da favola televisiva familiare. Il romanticismo di questa storia è striato dalla rabbiosa freddezza della modernità, che ci induce a correre non per scappare lontano, ma solo per stare da soli, per andare dietro ad obiettivi scontati, per trovare…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.