Clinton Goodman lavora e si è sposato a New York. Torna a vivere con la moglie Joanna al paese natale. La moglie mal sopporta l'ambiente campagnolo e diviene l'amante del medico. Questi la irretisce e le propone di eliminare il marito. Joanna somministra al consorte un veleno, ma la dose non è letale....
muore e resuscita per compiere la inevitabile vendetta,mai vista una banalita' simile,tutto inverosimile,una ciofeca indescrivibile,per me vale quasi zero (come la recitazione del film....)non prendetemi sul serio....magari a voi piace...chissa.
Thriller senza infamia e senza lode ma comunque godibile.Grazie sopratutto ad un ottimo cast ben assortito (Matheson,Atherton,Hoyt Axton) e dalla discreta mano del regista.Buon ritmo. Godibile.
Lo spunto di base sarebbe interessante ma la baracca si sfalda (anzi, brucia letteralmente) in una serie di banalità, di prevedibilità, in interpretazioni appena sufficienti, in una regia abbozzata anche se l'atmosfera vira progressivamente nella cupezza di un gioco al massacro che però non riesce ad essere né cinico, né graffiante, né teso a dovere. I remake dovrebbero servire come… leggi tutto
Non male per un film televisivo. L'unica stonatura è Tim Matheson, troppo americano medio: la sua discesa agli inferi in cui si trasforma in un vendicatore lucido, diabolico e astuto è poco credibile, diciamo che non ha il physique du rôle. Darabont si vedeva invece che aveva già le carte in regola. leggi tutto
"Il termine veleno si presta a varie dissertazioni; presso i Romani si faceva una distinzione tra venenum bonum, quello che serviva a curare e venenum malum quello che era letifero. La dualità semantica del…
Un film veramente molto bello...
Considerando che è stato fatto negli anni 90 e adesso la gente si è abituata a tutto un altro genere di film, pieni di effetti speciali e visivi diversi il film è decisamente ben fatto. Ottima l'interpretazione, con la giusta suspense.
Ovviamente la cosa più interessante del film è la modalità con cui il…
Non male per un film televisivo. L'unica stonatura è Tim Matheson, troppo americano medio: la sua discesa agli inferi in cui si trasforma in un vendicatore lucido, diabolico e astuto è poco credibile, diciamo che non ha il physique du rôle. Darabont si vedeva invece che aveva già le carte in regola.
Visto solo perché porta la firma di Frank Darabont. Il film Tv è dignitoso ma ben poco memorabile. La strategia di una vendetta è quella messa in atto da Clint Goodman (nomen omen, per lo meno nella prima parte) ritornato al suo paese natale, fuori città, con la giovane moglie Joanna dopo diversi anni passati a New York. Clint ha un’attività artigianale…
Cinema immobile (che a ben guardare è quasi una contraddizione). Per molti l'esercizio di girare all'interno di un unico luogo è stata una sfida, una dimostrazione di abilità, di tecnica (di uso del mezzo e di…
Lo spunto di base sarebbe interessante ma la baracca si sfalda (anzi, brucia letteralmente) in una serie di banalità, di prevedibilità, in interpretazioni appena sufficienti, in una regia abbozzata anche se l'atmosfera vira progressivamente nella cupezza di un gioco al massacro che però non riesce ad essere né cinico, né graffiante, né teso a dovere. I remake dovrebbero servire come…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
muore e resuscita per compiere la inevitabile vendetta,mai vista una banalita' simile,tutto inverosimile,una ciofeca indescrivibile,per me vale quasi zero (come la recitazione del film....)non prendetemi sul serio....magari a voi piace...chissa.
commento di ezioL'ho trovato un film interessante che incuriosisce e mantiene una certa tensione,ma sicuramente si poteva fare di meglio.
commento di wang yuThriller senza infamia e senza lode ma comunque godibile.Grazie sopratutto ad un ottimo cast ben assortito (Matheson,Atherton,Hoyt Axton) e dalla discreta mano del regista.Buon ritmo. Godibile.
commento di spicerLOVEJOY