In una villa nei dintorni di Napoli, ancora borbonica, ma per poco, l'avido conte Federico uccide la madre e tiene reclusa la sorellastra Eva, colpevole di essere una fervente fautrice dell'eroe dei due mondi, nonché di essersi innamorata di uno dei suoi ufficiali. I garibaldini però, conquistata la Sicilia, si apprestano a sbarcare sulla penisola. Sarà la loro vittoria a salvare la situazione. Nella tradizione del feuilleton, il film sfodera un intreccio macchinoso, una decisa semplificazione dei caratteri a favore del susseguirsi degli avvenimenti e forti tinte melodrammatiche, accentuate dalla recitazione. Fu un successone.
Nella Napoli del 1860, con i garibaldini che stanno liberando la Sicilia e risalgono lo stivale, la nobildonna Elisa vive soggiogata dal figlio Federico, viziato e spendaccione. Borbonico convinto, il ragazzo è l'esatto opposto di Eva, virtuosa sorellastra innamorata di Giorgio, simpatizzante dei Mille. La lotta di famiglia prende molto presto pieghe tragiche, ma l'arrivo in città… leggi tutto
Nella Napoli del 1860, con i garibaldini che stanno liberando la Sicilia e risalgono lo stivale, la nobildonna Elisa vive soggiogata dal figlio Federico, viziato e spendaccione. Borbonico convinto, il ragazzo è l'esatto opposto di Eva, virtuosa sorellastra innamorata di Giorgio, simpatizzante dei Mille. La lotta di famiglia prende molto presto pieghe tragiche, ma l'arrivo in città…
Romanzo d'appendice che in quei tempi furoreggiava al cinema. Niente di che ed oggi anche risibile per la sua realizzazione e recitazione. Attori di qualche rilievo come Evi Maltagliati che riserba il suo decoro, ma gli altri compresa la protagonista che con questo film prese il volo per operazioni tutte di questo genere, sono davvero da dimenticari; buoni, che in confronto il miele non è…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.