Alla moglie del nuovo presidente degli Stati Uniti viene assegnata una coppia di agenti di sorveglianza. Questi faticano parecchio a farle capire i rischi connessi alla sua nuova posizione pubblica. Dopo una serie di piccoli incidenti, arrivano gli attentati veri e propri. Finalmente la donna si rende conto della situazione, mentre il suo "angelo custode" riesce a eliminare un killer.
Note
Peter Hunt è regista con un notevole senso dell'azione. Suo è "Caccia selvaggia" con Marvin e Bronson, ma questa volta l'operazione è più fiacca. Bronson comincia ad avere qualche chilo di troppo.
Solito thriller dalla trama ultrascontata a cui non basta la solita prova da duro di Bronson per riscattarsi.Nemmeno Hunt alla regia sembra credere in quello che stà facendo.Decisamente mediocre.
kaduta di stile del "giustiziere kon l'armonika" koinvolto da protagonista in un filmaccio d'azione, strakolmo di stereotipi del genere, quasi ridikolo dal punto di vista dei riferimenti all'attualità politica.
Un agente governativo deve proteggere la vita della First Lady americana, che, grazie a lui, scampa a numerosi attentati alla sua vita, anche se qui il thriller si fa un po' commedia per via dei duetti fra Charles Bronson e Jill Ireland che sono esilaranti (perché in ogni fotogramma dove li si vede recitare assieme cerchi di catturare uno sguardo… leggi tutto
Purtroppo il peggior film di Peter Hunt, in altre occasioni più ispirato, il cui talento soprattutto nelle scene d'azione viene qui inghiottito dalla fretta e furia in cui si giravano gli instant-movies prodotti al tempo dalla Cannon, ovvero dalla coppia Golan-Globus. Peccato, perchè tra l'altro segnò il declino artistico del regista, di cui vanno ricordati soprattutto… leggi tutto
Il granitico Charles Bronson e la consorte Jill Ireland nell'ultimo dei 16 film che girarono insieme.
Questo è tratto da un romanzo di Richard Sale, che firma anche la seceneggiatura. La First Lady (la moglie del Presidente degli Stati Uniti) è minacciata a una serie di attentati e un agente dei servizi segreti è incaricato di proteggerla e di scoprire chi…
Purtroppo il peggior film di Peter Hunt, in altre occasioni più ispirato, il cui talento soprattutto nelle scene d'azione viene qui inghiottito dalla fretta e furia in cui si giravano gli instant-movies prodotti al tempo dalla Cannon, ovvero dalla coppia Golan-Globus. Peccato, perchè tra l'altro segnò il declino artistico del regista, di cui vanno ricordati soprattutto…
Un agente governativo deve proteggere la vita della First Lady americana, che, grazie a lui, scampa a numerosi attentati alla sua vita, anche se qui il thriller si fa un po' commedia per via dei duetti fra Charles Bronson e Jill Ireland che sono esilaranti (perché in ogni fotogramma dove li si vede recitare assieme cerchi di catturare uno sguardo…
Nell’epoca del culto del corpo, dove attori come Stallone, Swarzy e Willis sfoggiano i muscoli che fanno tanto America, e che procureranno i natali immaginari ai successivi Van Damme, Segal, Michael Parè, si può incappare in film come questo: un mix di armi esasperate nell’impiego come nella presenza scenica, di esplosioni fini a se stesse, grande coraggio reazionario e il tutto sotto la…
fiacco,risaputo thriller d'azione diretto da un regista che in passato ha fatto
di meglio.alla base di tutto un copione scritto malissimo e una messa in scena
decisamente piatta con battute penose e scene d'azione che brillano per la
totale assenza di un qualsivoglia novita.gli attori poi,a partire dalla coppia
Bronson-ireland sono fuori parte e,sopratutto Bronson,decisamente…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Modesto film d'azione diretto dal regista di "Agente 007 - Al servizio segreto di Sua Maestà" (1969)
leggi la recensione completa di Roberto T.Charles Bronson diventa la guardia del corpo della First Lady Jill Ireland.
leggi la recensione completa di Marco PoggiSolito thriller dalla trama ultrascontata a cui non basta la solita prova da duro di Bronson per riscattarsi.Nemmeno Hunt alla regia sembra credere in quello che stà facendo.Decisamente mediocre.
commento di spicerLOVEJOYkaduta di stile del "giustiziere kon l'armonika" koinvolto da protagonista in un filmaccio d'azione, strakolmo di stereotipi del genere, quasi ridikolo dal punto di vista dei riferimenti all'attualità politica.
commento di howl