C'è tensione a Washington fra la Cia e il Segretario della Difesa, David Brice (Hackman). A far da "cuscinetto" viene chiamato Tom Farrel (Costner), giovane e affascinante ufficiale di marina pluridecorato. A una festa Tom fa la conoscenza di Susan Atwell, l'amante di Brice, e fra loro nasce una relazione. Durante una scenata di gelosia, Brice uccide involontariamente la donna e cerca poi di far ricadere la colpa su una fantomatica spia sovietica.
Note
Specialmente nella seconda parte l'azione si snoda con ritmo martellante. Tratto dal romanzo "The Big Clock" di Kenneth Fearing, il film rispetta le regole canoniche del thrilling, condotto con mano sicura da Donaldson. L'ipotesi finale non è delle più tranquillizzanti.
La divisa della marina dona a Costner più di quanto donava a Richard Gere!
Film come non se ne fanno più!
E che non passa mai in tv!
Mai visto Gene Hackman positivo?
Forse una volta ;)
Un thriller discreto con un intreccio non banale. Alcuni colpi di scena sono un po' scontati e il cast non è al massimo, ma nel complesso un buon film.
Film che non riesce mai a decollare,con Kevin Costner che a volte gigioneggia. La seconda parte è molto meglio della prima, con un ritmo incalzante e con un finale inatteso. Voto 6
VOTO : 6,5. Lascerei gli entusiasmi altrove, in ogni caso trattasi, secondo me, di un prodotto complessivamente solido capace di ammiccare al grande pubblico proponendo comunque un intrigo degno (ed incalzante), ma allo stesso tempo tutt’altro che memorabile.
United States of America, i rapporti tra la Cia e il segretario della difesa sono tesi e Tom Farell (Kevin Costner) è chiamato in… leggi tutto
Tom Farrell, alias Kevin Costner, seducente e decorato ufficiale della marina americana, viene chiamato a Washington per fare da “cuscinetto” fra il Segretario della Difesa, Davide Brice, e la CIA, Ad un party politico, conosce una bella ragazza, Susan Atwell, e la sera stessa i due consumano un bollente rapporto sessuale, all’interno di una limousine. Susan non fa mistero di… leggi tutto
Dopo la prima ora quasi non se ne può più. Troppa passione smodata e svenevole - per un ventilato pseudo-thriller (che ancora gioca con i fantasmi della guerra fredda) - non riesce, paradossalmente, ad appassionare. Poi finalmente il film si decide a virare verso le tinte del giallo, ma il risultato rimane assai modesto. La tensione cresce a poco a poco (merito di R.Donaldson che riesce a… leggi tutto
Senza via di scampo U.S.A. 1987 la trama: Tom Farrell è un brillante ufficiale della Marina degli Stati Uniti D’America rimane coinvolto in un intrigo politico a causa di una relazione con Susan Atwell, l’amante di David Brice il segretario alla difesa degli Stati Uniti. La recensione: Diretto in modo impeccabile da Roger Donaldson, il film ha ritmo, senso dello spettacolo ed…
C'è una spia russa al Pentagono, soprannominata Yuri, su cui si vuole fare ricadere la colpa di un omicidio commesso invece, peraltro accidentalmente, da uno dei capi dei servizi segreti USA...
Senza via di scampo è un eccellente prodotto di genere che procede con una presa emotiva tenace e coinvolgente, grazie al buon lavoro di adattamento che lo sceneggiatore…
Tom Farrell, alias Kevin Costner, seducente e decorato ufficiale della marina americana, viene chiamato a Washington per fare da “cuscinetto” fra il Segretario della Difesa, Davide Brice, e la CIA, Ad un party politico, conosce una bella ragazza, Susan Atwell, e la sera stessa i due consumano un bollente rapporto sessuale, all’interno di una limousine. Susan non fa mistero di…
"Prima di dare inizio a questo straordinario spettacolo, sarà il caso di spendere due parole sullo stupefacente tema che esso tratta...":
Nel cinema uno dei trucchi o comunque degli aspetti più ricercati…
Sfatiamo un mito. Gene Hackman ha fatto solo una dozzina di volte il villain puro. Molti di più sono stati i ruoli in cui, pur essendo il duro e… segue
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 4 voti
Originali o remake?
Cosa è meglio, e cosa è peggio? L'operazione di rifacimento, in sè quanto vale? Difficile dirlo, e spesso i risultati sono stati discutibili e azzardati, nonostante nomi di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (9) vedi tutti
La divisa della marina dona a Costner più di quanto donava a Richard Gere! Film come non se ne fanno più! E che non passa mai in tv! Mai visto Gene Hackman positivo? Forse una volta ;)
commento di Utente rimosso (PeppeDeMaria1)magnifica Sean Young rimane in scena 40 bollenti minuti, che Donna magnifica.
leggi la recensione completa di claudio1959Ottimo thriller spionistico diretto con polso da Roger Donaldson,
leggi la recensione completa di Roberto T.Spy-story tesa e avvincente. Ottime le prove attoriali di Costner e Hackman.
leggi la recensione completa di Furetto60Bellissimo thriller suspence e un finale inverosibile
commento di eros7378Un thriller discreto con un intreccio non banale. Alcuni colpi di scena sono un po' scontati e il cast non è al massimo, ma nel complesso un buon film.
commento di bebabi34Film che non riesce mai a decollare,con Kevin Costner che a volte gigioneggia. La seconda parte è molto meglio della prima, con un ritmo incalzante e con un finale inatteso. Voto 6
commento di jeffwineUn lavoro di assoluta routine hollywoodiana, con tutte le inverosimiglianze del caso.
commento di sasso67Film privo di senso logico e assolutamente da non vedere.
commento di maxmila