Espandi menu
cerca

Trama

Lapponia norvegese, anno 1852. Carl J. Ruth (Mikael Persbrandt) è un imprenditore svedese titolare del trading post Kautokeino, che funge anche da locale pub. È uno dei pochi posti in cui i semi-nomadi lapponi possono andare per procurarsi vettovaglie e generi vari e per bere un drink. La situazione si complica quando l'alcolismo comincia a dilagare tra i lapponi. Esasperata dall'indifferenza della gente e dalla costante ubriachezza del marito, Ellen (Anni-Kristiina Juuso) convince i membri della locale comunità lappone a rifornirsi nella vicina città di Karesuando, dove conosceranno il predicatore Læstadius (Michael Nyqvist), nemico giurato di alcol e vizio. Tutto ciò li condurrà a una serie di conflitti sempre più tesi e drammatici con Ruth e con le autorità civili e religiose del luogo.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2013
2013
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito