Regia di John Boorman vedi scheda film
Nel complesso, rinnovo, decisamente sopravvalutato! Reso particolare ad arte per togliere l'attenzione da una trama piuttosto lacunosa e cercare di ottenere qualcosa al botteghino. 5 meno 1
Direi decisamente sopravvalutato per quan to riguarda la trama, che in definitiva è piuttosto pasticciata ed approssimativa. Che motivo c'era di uccidere Brewster proprio quella sera ad Alcatraz durante la consegna dei soldi.
Nè Brewster aveva mainfestato l'intenzione di fare carriera uccidendo Fairfax.
Anche entrare in palazzi super sorvegliati con queste tecniche infantili non è certo un bel sistema. A proposito... come fa a far fuori le due guardie sul tetto senza fare rumore??? Ecc.ecc.ecc.
L'inizio è piuttosto confuso con continuo flashback non sempre immediatamente chiari. Resta da capire come si sia salvato, ferito gravemente una volta raggiunte le acque dello stretto... a nuoto nell'acqua gelida????
Per il resto si vede l'impronta di un grande film con un ottimo montaggio e inquadrature buone intepretazioni.
Le musiche per contro vanno oltre il dramma per approdare al lagnoso (il famoso gatto che strilla...) e troppo ripetitive.
Nel complesso, rinnovo, decisamente sopravvalutato! Reso particolare ad arte per togliere l'attenzione da una trama piuttosto lacunosa e cercare di ottenere qualcosa al botteghino.
Voto 5 MENO
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta