Christopher ed Eddy sono irlandesi, sono fratelli e sono entrambi poliziotti. L'unica differenza è che Chris, che ha più anni ed è sergente, è un corrotto, mentre Eddy è onesto e non ha problemi ad arrestare un uomo della banda protetta da Chris. Teso poliziesco con un cast più che rispettabile (è uno dei migliori ruoli di Taylor), con un taglio più sobrio che espressionista.
Si tratta di un poliziesco in cui i personaggi hanno un insolito spessore psicologico, a cominciare da Robert Taylor, che finalmente trova una parte che giustifichi la sua usuale inespressività ingrugnata: ma già, la sua è una carriera nata e sviluppatasi all'insegna dell'eccezionale bellezza fisica del Nostro (ai tempi di "Margherita Gauthier" si diceva che fosse "troppo bello" per essere… leggi tutto
Ottimo “noir” americano anni ’50, che deve essere piaciuto ai padri della “Nouvelle Vague”. Due fratelli poliziotti figli di un poliziotto, ma uno è corrotto, mentre l’altro è tutto il suo onestissimo padre. Il secondo viene assassinato dalla mala perché testimone di un omicidio scomodo. Il fratello insegue gli assassini e si redime. La… leggi tutto
Ho vissuto un anno a Roma e ho visitato tutta l’Italia. Ne ammiro la bellezza, la gente, la cucina e l’atmosfera artistica e intellettuale. Roma è la città più gradevole che conosco. E non ci trovo nulla da…
Ottimo “noir” americano anni ’50, che deve essere piaciuto ai padri della “Nouvelle Vague”. Due fratelli poliziotti figli di un poliziotto, ma uno è corrotto, mentre l’altro è tutto il suo onestissimo padre. Il secondo viene assassinato dalla mala perché testimone di un omicidio scomodo. Il fratello insegue gli assassini e si redime. La…
Si tratta di un poliziesco in cui i personaggi hanno un insolito spessore psicologico, a cominciare da Robert Taylor, che finalmente trova una parte che giustifichi la sua usuale inespressività ingrugnata: ma già, la sua è una carriera nata e sviluppatasi all'insegna dell'eccezionale bellezza fisica del Nostro (ai tempi di "Margherita Gauthier" si diceva che fosse "troppo bello" per essere…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Splendido noir poliziesco, tra le migliori cose di Rowland, con un ottimo Taylor.
commento di monsieur opal