Katherine (Samantha Morton) e Richard (Michael Shannon) decidono di trasferirsi in un ambiente appartato per far vivere meglio il figlio Andy, venuto al mondo con una grave malattia degenerativa e cresciuto protetto dal mondo esterno. La loro controllata esistenza è però messa in pericolo dall'arrivo nella casa accanto della giovane Maryann. Maryann tenta sin da subito di fare amicizia con Andy, scontrandosi con l'opposizione di due genitori iper protettivi che non fanno altro che alimentare i suoi inquietanti sospetti sulla scioccante verità che nascondono.
Primo, non è un horror bensì un thriller. Secondo, gaudete, è tornato McNaughton, quello di Normal Life (uno dei film ammeregani più dolci e disperati di ogni epoca, un must per chi ama i cult senza essere radicalChic o pezzDeMer) e Henry Pioggia Di Sangue.
Una favola nera per adolescenti sulla condizione di madre, di orfano, di ragazzo ammeregano sfortunato… leggi tutto
Il motivo che mi ha invogliato alla visione del film era leggere nel cast il nome di Shannon, uno di migliori attori in circolazione, un motivo per allontanarsene era leggere il nome del regista, che dai tempi del suo unico titolo di un qualche valore (Henry Pioggia di Sangue, tra l'altro sopravvalutato) non é più andato oltre le qualità di un modesto artigiano.… leggi tutto
Il motivo che mi ha invogliato alla visione del film era leggere nel cast il nome di Shannon, uno di migliori attori in circolazione, un motivo per allontanarsene era leggere il nome del regista, che dai tempi del suo unico titolo di un qualche valore (Henry Pioggia di Sangue, tra l'altro sopravvalutato) non é più andato oltre le qualità di un modesto artigiano.…
Primo, non è un horror bensì un thriller. Secondo, gaudete, è tornato McNaughton, quello di Normal Life (uno dei film ammeregani più dolci e disperati di ogni epoca, un must per chi ama i cult senza essere radicalChic o pezzDeMer) e Henry Pioggia Di Sangue.
Una favola nera per adolescenti sulla condizione di madre, di orfano, di ragazzo ammeregano sfortunato…
Michael Shannon, classe 1974, a normal guy. Da questo spezzone fresco fresco tratto dal David Letterman Late Show...
...non si direbbe, ma lo aspetto in una vera Commedia. Ben Scritta ( non che l'Orrore che ha…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
gran film, tensione alle stelle, mai scontato…un pò misery non deve morire ma anche no…una storia avvincente e shannon non delude mai.
commento di Ottiperotti