Lo scienziato botanico Vilfredo Glendon guida una spedizione con un suo amico tra i monti dell'Himalaya in cerca della "marfisa lupina lumina", un rarissimo fiore che cresce soltanto nelle notti di luna piena. Dopo una lunga scalata lo trova in una valle desolata, ma viene ferito non gravemente da una spaventosa creatura dall'aspetto ferino. Tornato a Londra, Glendon comincia a trascurare gli amici e la moglie Lisa e si dedica in modo ossessivo alla ricerca del prezioso reperto, finché viene contattato dal sinistro dottor Yogami che gli dice che si sono conosciuti in Tibet e lo implora di cedergli la "marfisa" dal cui siero si ricaverebbe un filtro capace di lenire le sofferenze di chi è affetto da licantropia. In seguito si accorgerà però che lui stesso è affetto da questo e comincerà ad avere paura delle sue azioni.
Il primo film sulla mitologia dell'uomo lupo, in anticipo di sei anni sul più celebre lavoro di Waggner. Nonostante l'importanza storica, di indiscutibile rilievo, rimane opera molto modesta e involontariamente comica.
L'esperto botanico Glendon (Henry Hull) intraprende una spedizione sui monti dell'Himalaya alla ricerca della "mariphasa lupina lumina", una pianta rarissima che cresce solo nelle notti di luna piena. Durante la ricerca viene aggredito da una bestia. Rientrato a Londra, Glendon viene contattato dal dottor Yogami (Warner Oland) dal quale apprende che la pianta è… leggi tutto
"Werewolf of London-Il Segreto del Tibet" diretto nel 1935 da Stuart Walker, devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia racconta che lo scienziato botanico Vilfredo Glendon guida una spedizione con un suo amico tra i monti dell'Himalaya in cerca della "marfisa lupina lumina", un rarissimo fiore che cresce soltanto nelle notti di luna piena. Dopo una lunga scalata lo trova in… leggi tutto
L'esperto botanico Glendon (Henry Hull) intraprende una spedizione sui monti dell'Himalaya alla ricerca della "mariphasa lupina lumina", una pianta rarissima che cresce solo nelle notti di luna piena. Durante la ricerca viene aggredito da una bestia. Rientrato a Londra, Glendon viene contattato dal dottor Yogami (Warner Oland) dal quale apprende che la pianta è…
"Werewolf of London-Il Segreto del Tibet" diretto nel 1935 da Stuart Walker, devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia racconta che lo scienziato botanico Vilfredo Glendon guida una spedizione con un suo amico tra i monti dell'Himalaya in cerca della "marfisa lupina lumina", un rarissimo fiore che cresce soltanto nelle notti di luna piena. Dopo una lunga scalata lo trova in…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Il primo film sulla mitologia dell'uomo lupo, in anticipo di sei anni sul più celebre lavoro di Waggner. Nonostante l'importanza storica, di indiscutibile rilievo, rimane opera molto modesta e involontariamente comica.
leggi la recensione completa di undying