Espandi menu
cerca

Trama

Lo scienziato botanico Vilfredo Glendon guida una spedizione con un suo amico tra i monti dell'Himalaya in cerca della "marfisa lupina lumina", un rarissimo fiore che cresce soltanto nelle notti di luna piena. Dopo una lunga scalata lo trova in una valle desolata, ma viene ferito non gravemente da una spaventosa creatura dall'aspetto ferino. Tornato a Londra, Glendon comincia a trascurare gli amici e la moglie Lisa e si dedica in modo ossessivo alla ricerca del prezioso reperto, finché viene contattato dal sinistro dottor Yogami che gli dice che si sono conosciuti in Tibet e lo implora di cedergli la "marfisa" dal cui siero si ricaverebbe un filtro capace di lenire le sofferenze di chi è affetto da licantropia. In seguito si accorgerà però che lui stesso è affetto da questo e comincerà ad avere paura delle sue azioni.

Commenti (1) vedi tutti

  • Il primo film sulla mitologia dell'uomo lupo, in anticipo di sei anni sul più celebre lavoro di Waggner. Nonostante l'importanza storica, di indiscutibile rilievo, rimane opera molto modesta e involontariamente comica.

    leggi la recensione completa di undying
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

undying di undying
4 stelle

    L'esperto botanico Glendon (Henry Hull) intraprende una spedizione sui monti dell'Himalaya alla ricerca della "mariphasa lupina lumina", una pianta rarissima che cresce solo nelle notti di luna piena. Durante la ricerca viene aggredito da una bestia. Rientrato a Londra, Glendon viene contattato dal dottor Yogami (Warner Oland) dal quale apprende che la pianta è… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

mmciak di mmciak
6 stelle

"Werewolf of London-Il Segreto del Tibet" diretto nel 1935 da Stuart Walker, devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia racconta che lo scienziato botanico Vilfredo Glendon guida una spedizione con un suo amico tra i monti dell'Himalaya in cerca della "marfisa lupina lumina", un rarissimo fiore che cresce soltanto nelle notti di luna piena. Dopo una lunga scalata lo trova in… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2021
2021

Recensione

undying di undying
4 stelle

    L'esperto botanico Glendon (Henry Hull) intraprende una spedizione sui monti dell'Himalaya alla ricerca della "mariphasa lupina lumina", una pianta rarissima che cresce solo nelle notti di luna piena. Durante la ricerca viene aggredito da una bestia. Rientrato a Londra, Glendon viene contattato dal dottor Yogami (Warner Oland) dal quale apprende che la pianta è…

leggi tutto
Recensione
Utile per 11 utenti
2015
2015
locandina
Foto
2013
2013

Recensione

mmciak di mmciak
6 stelle

"Werewolf of London-Il Segreto del Tibet" diretto nel 1935 da Stuart Walker, devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia racconta che lo scienziato botanico Vilfredo Glendon guida una spedizione con un suo amico tra i monti dell'Himalaya in cerca della "marfisa lupina lumina", un rarissimo fiore che cresce soltanto nelle notti di luna piena. Dopo una lunga scalata lo trova in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito