Regia di Alberto Lattuada vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non è un capolavoro e però come erano belli i film neorealisti! Un po' ingenui, i buoni buoni, i cattivi cattivi, ma sapevano prendere.
commento di Artemisia1593Secondo film di Lattuada con la moglie, ottimo come "Il bandito"; anzi, ancor più emozionante per cui, dopo tre visioni, aggiungo mezza stella e arrivo a 5. La Del Poggio meritevole alla pari della premiata Masina, Kitzmiller fu una fortuna che ci fosse, nessuno avrebbe potuto eguagliarlo. Per me è uno dei capolavori assoluti del neorealismo.
commento di cherubinoCommovente ottimo film italiano sulle miserie umane dopo la fine della seconda guerra mondiale (ma le miserie dopo la prima guerra mostrate in tanti film muti erano anche peggio!) del bel gruppo di lavoro Ponti, Lattuada, Fellini, Pinelli, Rota.
commento di marco biDura campare dopo la guerra, tra egoismo, profittatori e pescecani.
leggi la recensione completa di Baliverna