A Nizza, un commissario indaga su tre omicidi, apparentemente privi di movente, compiuti con un fucile di precisione. Un'amica del poliziotto che conosceva le vittime, ma che non ha rivelato niente di utile, viene assassinata con lo stesso sistema. Il filo che lega gli uccisi e che conduce lontano, a una torbida vicenda della giovinezza, è comunque trovato. La verità non è bella da conoscere: il commissario risolve il caso ma, disgustato, lascia la polizia. Da un romanzo di Ed McBain, l'intrigo non toglie il fiato ma è diretto con brio da Philippe Labro. Eccellente interpretazione di Trintignant, poliziotto ostinato, introverso e solo.
Sempre in collaborazione con Vincenzo Labella, ma da un romanzo, questa volta Labro tenta il giallo piu' deciso. Il Risultato e' modesto e certo non regge il tempo che e' trascorso. Il cast e' ricco e molto promettente, ma la storia e' povera piena di tortuosita' gratuite. L'attore protagonista cerca al suo massimo di dare un certo spessore, la mediocrita' e' troppa ed e' impossibile non… leggi tutto
I due utenti che mi hanno preceduto non hanno tutti i torti nell’individuare i difetti di questo film, non molto originale nella trama e dal finale troppo prevedibile. I pregi, tuttavia, non mancano, né posso dire di essermi annoiato. Tratto da un romanzo dell’Americano Ed McBain, è una coproduzione italo-francese e, in quegli anni, il genere giallo-poliziottesco… leggi tutto
Confuso ed anemico giallo-noir, cui nemmeno la presenza di numerose stelle o stellette del cinema francese (ed italiano: ha una parte rilevante Carla Gravina) riesce ad infondere sangue e vitalità. L'ambientazione nizzarda non è ben sfruttata e scarseggia l'originalità, per cui sembra di essere in una rivisitazione di certo cinema americano, più che in un film… leggi tutto
Le abbiamo voluto bene, non era solo bellissima, sembrava "una di noi", certo riuscita molto bene ma non inarrivabile, poteva essere la fidanzata di cui andare fieri (come era accaduto a Mario Marenco).
In…
Confuso ed anemico giallo-noir, cui nemmeno la presenza di numerose stelle o stellette del cinema francese (ed italiano: ha una parte rilevante Carla Gravina) riesce ad infondere sangue e vitalità. L'ambientazione nizzarda non è ben sfruttata e scarseggia l'originalità, per cui sembra di essere in una rivisitazione di certo cinema americano, più che in un film…
"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..."
"Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..."
"L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…
I due utenti che mi hanno preceduto non hanno tutti i torti nell’individuare i difetti di questo film, non molto originale nella trama e dal finale troppo prevedibile. I pregi, tuttavia, non mancano, né posso dire di essermi annoiato. Tratto da un romanzo dell’Americano Ed McBain, è una coproduzione italo-francese e, in quegli anni, il genere giallo-poliziottesco…
Dopo la prima mezzora mi è voluta voglia di spegnere,avrei fatto male?si in fondo il film poi migliora diventando abbastanza gradevole ma il finale non è nulla di sorprendente e il film resta mediocre,l'ambientazione a nizza non è sfruttata a dovere,è un giallo che si dimentica presto inizia molto lentamente e anche la recitazione è piuttosto statica poi il tutto migliora ma non basta
Sempre in collaborazione con Vincenzo Labella, ma da un romanzo, questa volta Labro tenta il giallo piu' deciso. Il Risultato e' modesto e certo non regge il tempo che e' trascorso. Il cast e' ricco e molto promettente, ma la storia e' povera piena di tortuosita' gratuite. L'attore protagonista cerca al suo massimo di dare un certo spessore, la mediocrita' e' troppa ed e' impossibile non…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
un movente tiepido tiepido....sino alla fine,con un cast di attori di prim'ordine....direi sufficente.
commento di ezioIl movente ovviamente c'è, eccome se c'è. Basta solo avere la pazienza di arrivare fino in fondo. A me quasi scappa.
commento di movieman