Negli anni Settanta, dopo aver ucciso una giovane donna, un assassino traumatizzato dai ricordi della propria infanzia riceve una misteriosa busta sotto la porta. Improvvisamente, da cacciatore diventa preda quando scopre che la busta contiene immagini dell'omicidio da lui commesso.
Note
In omaggio alla tradizione del giallo italiano degli anni Settanta, il film ha dialoghi esclusivamente in italiano e musiche che ricordano quelle composte da Ennio Morricone per il genere.
Un sincero (e originale) omaggio alle atmosfere del cinema italiano giallo/thriller Anni '70, realizzato da una coppia di fratelli argentini che poi prosegue sulla stessa linea con il più compiuto Francesca (2015).
Un atto d'amore senza freni, e per questo ammirevole, per il nostro cinema di genere, delirio artificioso ed artefatto, omaggio al thriller del tardo Bava o del primo Argento. Onetti e compagna si occupano di tutto, regia, scrittura, musiche ecc e interpretano "parti", anzi dettagli,di due persone che si scambiano il ruolo di vittima e persecutore.
LOS HERMANOS ONETTI:
-Sonno profondo: voto ***1/2
-Francesca: voto ***
-Los Olvidados: voto **1/2
-Abrakadabra: voto ***
Italia del nord, pieni anni '70: un assassino seriale, di cui ci vengono solo mostrate le mani guantate in pelle nera, uccide una prostituta brasiliana e si dà alla fuga. In un secondo momento l'uomo riceve inaspettatamente un busta che contiene dettagli… leggi tutto
"Ho le guance sul cuscino, le mani sui fianchi e il corpo disteso sul letto, ma il cavallo alato che c’è in me non vuole dormire. Nel buio si accende di lontananza, vuole fare come il vento e partire e…
Anni '70, Locri, Italia. Un feroce assassino uccide una fotomodella brasiliana, Monica Mele. Ma qualcuno ha visto e, peggio, fotografato e ricatta il killer inviando foto compromettenti. Sullo sfondo di ricordi di infanzia, evocati da disegni e pupazzi, si consuma un altro delitto, mentre l'autore si avvicina -opportunamente guidato da indizi- all'incontro con la verità:…
LOS HERMANOS ONETTI:
-Sonno profondo: voto ***1/2
-Francesca: voto ***
-Los Olvidados: voto **1/2
-Abrakadabra: voto ***
Italia del nord, pieni anni '70: un assassino seriale, di cui ci vengono solo mostrate le mani guantate in pelle nera, uccide una prostituta brasiliana e si dà alla fuga. In un secondo momento l'uomo riceve inaspettatamente un busta che contiene dettagli…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Un sincero (e originale) omaggio alle atmosfere del cinema italiano giallo/thriller Anni '70, realizzato da una coppia di fratelli argentini che poi prosegue sulla stessa linea con il più compiuto Francesca (2015).
leggi la recensione completa di undyingUn atto d'amore senza freni, e per questo ammirevole, per il nostro cinema di genere, delirio artificioso ed artefatto, omaggio al thriller del tardo Bava o del primo Argento. Onetti e compagna si occupano di tutto, regia, scrittura, musiche ecc e interpretano "parti", anzi dettagli,di due persone che si scambiano il ruolo di vittima e persecutore.
leggi la recensione completa di alan smithee