Gennaro Esposito, un netturbino ignorante, si ritrova su un'isola particolare, in cui uomini in divisa vagano senza memoria sotto il controllo di uno strano staff. Si tratta del luogo in cui le anime attendono di nascere, sotto il controllo di una multinazionale aliena che ha come scopo lo sfruttamento e la globalizzazione totale del pianeta Terra. Con la semplicità e l'innocenza, uniche arme in suo possesso, Gennaro riuscirà a sconvolgere l'ordine vigente aiutando le anime a recuperare i ricordi e contagiandole con il virus della libertà.
Note
Il budget risicato, palese negli effetti speciali in maldestra computer graphic, mette KO come nemmeno Oliva ai tempi d’oro le ambizioni visionarie e poetiche di Capponi: tra fantascienza e new age, fanciulle discinte e flashback finto-neorealisti, momenti da musicarello e attori non professionisti allo sbaraglio, Il flauto sembra suonare uno spartito tutto suo, un bislacco e stonato inno alla vita messo in scena con mezzi amatoriali. Alla fine, il potere salvifico della musica riscatta le anime dal loro oblio, ma se il paradiso può attendere, il cinema dovrà aspettare ancora parecchio.
un film che mi ha entusiasmato sin dalle prime battute per la semplicità del protagonista ,Gennaro, che riesce attraverso i suoi modi ingenui a muoversi all'interno di un mondo privo di umanità. Coinvolgente l'amicizia che nasce tra il cameriere e Gennaro. Bella la fotografia. Adatto a tutti. leggi tutto
Il paradiso può attendere e, nell’attesa, le anime sono rinchiuse, immemori di se stesse, in una via di mezzo tra manicomio e villaggio vacanze dai ritmi di cibarie & divertimento serrati. Il resort per ex viventi è gestito da una multinazionale aliena che tenta di ripopolare la Terra secondo i suoi ambigui fini, ma a scombinare i piani arriva Gennaro Esposito, netturbino morto… leggi tutto
un film che mi ha entusiasmato sin dalle prime battute per la semplicità del protagonista ,Gennaro, che riesce attraverso i suoi modi ingenui a muoversi all'interno di un mondo privo di umanità. Coinvolgente l'amicizia che nasce tra il cameriere e Gennaro. Bella la fotografia. Adatto a tutti.
Il paradiso può attendere e, nell’attesa, le anime sono rinchiuse, immemori di se stesse, in una via di mezzo tra manicomio e villaggio vacanze dai ritmi di cibarie & divertimento serrati. Il resort per ex viventi è gestito da una multinazionale aliena che tenta di ripopolare la Terra secondo i suoi ambigui fini, ma a scombinare i piani arriva Gennaro Esposito, netturbino morto…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.