Spirito bellicoso, Frank fa il pilota militare e nel tempo libero coltiva le arti marziali sotto la guida di un gran maestro giapponese. Attratto dall'annuale sfida di Kumi-te, una specialità feroce e semi illegale, si reca a Hong Kong dove sconfigge tutti gli avversari e conquista il titolo.
Note
Ispirato a un personaggio reale, il film mantiene quello che promette quanto a emozioni agonistiche, sfruttando la presenza del protagonista. Intorno ci combina una storia d'amore, un conflitto con le autorità e un contorno di sport muscolare, violenza e altro ancora.
Film di arti marziali che sfiora il ridicolo svariate volte. La trama è inesistente e la recitazione anche più imbarazzante. Si salva soprattutto per la bravura negli arti marziali di un Van Damme in gran forma.
Insieme a Timecop fra i migliori film di Van Damme. Concettualmente dal punto di vista delle arti marziali e la preparazione atletica di un atleta è fatto splendidamente. voto: 7
Film poco convincente,soprattutto nella parte di contorno a quella solita di combattimento e Van Damme sembra appena uscito da un ibernamento di 200 anni..!!
Scena cult. Il cattivone non sopporta la FORZA di Vandamme. Lo rende "cieco". VANDAMME lo schiena lo stesso CLAP CLAP che ne sai, anche fra 10 anni, trovi uno che mentre sali le scale…
per tutti gli appassionati del piu' grande attore belga :P questo è sicuramente uno dei suoi migliori film in cui si possono osservare tecniche di karate mai viste prima
Probabilmente il miglior film di arti marziali in assoluto.
A proposito di Bolo Yeung, l'attore che interpreta Chong Li (ossia il cattivo che si oppone a Van Damme). Peccato che il cinema non lo abbia valorizzato meglio, come è stato fatto per Jackie Chan, Jet Li e altri ancora... Io credo che Bolo Yeung, assieme all'azzeccatissima colonna sonora, sia l'arma vincente di questo film.
leggi tutto
Un cult per gli amanti del cinema di arti marziali che lanciò l'ex campione di karate, Jean Claude Van Damme. A differenza dei film con Bruce Lee degli anni '70, in cui comunque c'era una solida parte spionistica e avventurosa, c'è molta più spettacolarizzazione della violenza e del sangue, tipicamente anni '80, con i combattimenti che dominano la scena. I personaggi, un po' ispirati al… leggi tutto
Se questo e'un film viene persino voglia di rivalutare come capolavori di sempre della storia del cinema due autentiche ciofeche come "PEARL HARBOR" e
"ARMAGEDDON".La storia qui conta molto poco quello che contano sono le lunghe
scene dei combattimenti.Molto violente e anche spettacolari,se vogliamo.Ma
seguire queste capriole per 90'minuti senza un minimo di intreccio e'quantomeno
pretendere… leggi tutto
Pensavo meglio. Confronto a LA PROVA o KIXKBOXER-IL NUOVO GUERRIERO, questa pellicola con un Van Damme alle prome armi, si mostra piuttosto povera e non molto avvincente. Il ritmo è un po' lento, i combattimenti non sono eccezionali e soprattutto manca di carisma, gli scontri non coinvolgono tanto come quelli dei film precedentemente nominati. Certo lo scontro finale tra Van Damme e…
Film realizzato discretamente, riprende le gesta di Frank Dux nella sfida annuale del Kumi-te, violenta e pericolosa! Buona varietà di combattimenti, ma non è il mio film preferito di Van Damme: "La Prova" è per me sicuramente migliore..
il pregio del film è il buon ritmo, serrato,un incontro dietro l'altro, insomma per gli appassionati di Van Damme è un bel vedere; per gli altri probabilmente tutto ciò non avrà molto senso. Ma il vero senso delle arti marziali non è quello mostrato nel film (spesso violenza compiaciuta e fine a se stessa).; andiamoci piano ragazzi, ma quale miglior film di…
Un film cult di arti marziali che lancio'(all'epoca 28 enne)Jean Claude Van Damme ad Hollywood;spettacolari i combattimenti,e interessante il resto del cast con l'attore belga contrapposto a l'attore e artista marziale cinese Bolo Yeung(i due lavoreranno anche 3 anni piu tardi sul set del film Double Impact) e un giovanissimo ma non ancora famoso premio Oscar Forest Withaker.Da…
Probabilmente il miglior film di arti marziali in assoluto.
A proposito di Bolo Yeung, l'attore che interpreta Chong Li (ossia il cattivo che si oppone a Van Damme). Peccato che il cinema non lo abbia valorizzato meglio, come è stato fatto per Jackie Chan, Jet Li e altri ancora... Io credo che Bolo Yeung, assieme all'azzeccatissima colonna sonora, sia l'arma vincente di questo film.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (7) vedi tutti
Film di arti marziali che sfiora il ridicolo svariate volte. La trama è inesistente e la recitazione anche più imbarazzante. Si salva soprattutto per la bravura negli arti marziali di un Van Damme in gran forma.
commento di IGLIInsieme a Timecop fra i migliori film di Van Damme. Concettualmente dal punto di vista delle arti marziali e la preparazione atletica di un atleta è fatto splendidamente. voto: 7
commento di AxerothFilm poco convincente,soprattutto nella parte di contorno a quella solita di combattimento e Van Damme sembra appena uscito da un ibernamento di 200 anni..!!
commento di gene55Agghiacciante la storia di contorno alle arti marziali, come vedere un porno per segure la trama… alla fine si guarda solo l'azione…
commento di RageAgainstBerluscaScena cult. Il cattivone non sopporta la FORZA di Vandamme. Lo rende "cieco". VANDAMME lo schiena lo stesso CLAP CLAP che ne sai, anche fra 10 anni, trovi uno che mentre sali le scale…
commento di bickleper tutti gli appassionati del piu' grande attore belga :P questo è sicuramente uno dei suoi migliori film in cui si possono osservare tecniche di karate mai viste prima
commento di RaistlinL'UNICA COSA INTERESSANTE DI QUESTO FILMACCIO SONO LE DIVERSE MODALITA' DI COMBATTIMENTO NEL TORNEO.IL RESTO E' DA BUTTARE.
commento di superficie 213