Robert Traum, un maturo professore americano, decide di partire per la Romania, al fine di effettuare ricerche sulle proprie origini. Il viaggio lo porterà sulle tracce di Sami Grinberg, un amico d’infanzia di suo padre e suo zio, il quale, dopo la chiusura del cinema del suo paese, si guadagna da vivere come proiezionista itinerante. Sarà lui a rivelargli sorprendenti dettagli sulla storia della sua famiglia. Intanto Tania, la giovane archivista che accompagna Robert nella sua indagine, sta diventando una presenza importante nella sua vita. E l’uomo, per la prima volta, comincia a sentirsi davvero a casa.
La risposta romena a Ogni cosa è illuminata si muove con passo scanzonato ma incerto. Per un istante sembra volersi timidamente avventurare dalle parti di Nuovo Cinema Paradiso, e invece poi lascia perdere, cambia strada e finisce per arenarsi su una languida rivisitazione dello spirito de I ponti di Madison County. Il tutto avviene senza clamore, sullo sfondo sbiadito di un mondo… leggi tutto
La risposta romena a Ogni cosa è illuminata si muove con passo scanzonato ma incerto. Per un istante sembra volersi timidamente avventurare dalle parti di Nuovo Cinema Paradiso, e invece poi lascia perdere, cambia strada e finisce per arenarsi su una languida rivisitazione dello spirito de I ponti di Madison County. Il tutto avviene senza clamore, sullo sfondo sbiadito di un mondo…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.