Espandi menu
cerca

Trama

La storia di James Corbett, pugile di fine secolo, che arrivò alla corona dei massimi e anche al cuore della figlia di un senatore. La sceneggiatura, firmata anche dallo scrittore Horace McCoy, si muove tra la commedia e la biografia pura. Errol Flynn saltella con agilità tra i sentimenti e il ring e Walsh dirige con mano felicissima.

Commenti (1) vedi tutti

  • Una storia di boxe in versione commedia d'altri tempi tutta giocata sul ritmo e qualche gags ben riuscita...

    commento di ezio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Baliverna di Baliverna
8 stelle

Un vero spasso questo film, solo per fare un commento banale. Per dirla meglio, posso affermare che è molto ben diretto da Walsh, che è un esempio di cosa sapeva fare il cinema in anni così lontani, che i dialoghi sono scoppiettanti, e che è cosparso di ironia ed umorismo; il regista, tuttavia, è abbastanza intelligente da non trasformarlo mai in un film comico… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

sasso67 di sasso67
6 stelle

Sorta di biografia romanzata del pugile James J. Corbett, detto Gentleman Jim, che alla fine dell'Ottocento conquistò il titolo mondiale dei pesi massimi. Proveniente da umile famiglia, unico dei fratelli, studiò al college. In un mondo di rozzi pugilatori, Jim coltivò l'interesse per la letteratura (in particolare per Shakespeare e il suo "Amleto") e per le buone maniere, a motivo del quale… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2021
2021
2016
2016
2014
2014

Recensione

Baliverna di Baliverna
8 stelle

Un vero spasso questo film, solo per fare un commento banale. Per dirla meglio, posso affermare che è molto ben diretto da Walsh, che è un esempio di cosa sapeva fare il cinema in anni così lontani, che i dialoghi sono scoppiettanti, e che è cosparso di ironia ed umorismo; il regista, tuttavia, è abbastanza intelligente da non trasformarlo mai in un film comico…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2009
2009

Boxe

Redazione di Redazione

Due nobili arti - il cinema e la boxe - sono andate spesso a braccetto. E nessun arbitro è intervenuto a dividerle. Anzi. Sembra che la passione del cinema per il pugilato non venga mai meno, come confermato anche di…

leggi tutto
Playlist

I dimenticati: ERROL FLYNN

fixer di fixer

Credo che difficilmente ci sia stato un attore così vicino al suo personaggio reale. Il cinema, stranamente, sembra averlo ormai dimenticato, ma quest'uomo, cari amici, faceva riempire le sale e vendere decine di…

leggi tutto
2008
2008

Recensione

sasso67 di sasso67
6 stelle

Sorta di biografia romanzata del pugile James J. Corbett, detto Gentleman Jim, che alla fine dell'Ottocento conquistò il titolo mondiale dei pesi massimi. Proveniente da umile famiglia, unico dei fratelli, studiò al college. In un mondo di rozzi pugilatori, Jim coltivò l'interesse per la letteratura (in particolare per Shakespeare e il suo "Amleto") e per le buone maniere, a motivo del quale…

leggi tutto
2005
2005
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito