La storia di James Corbett, pugile di fine secolo, che arrivò alla corona dei massimi e anche al cuore della figlia di un senatore. La sceneggiatura, firmata anche dallo scrittore Horace McCoy, si muove tra la commedia e la biografia pura. Errol Flynn saltella con agilità tra i sentimenti e il ring e Walsh dirige con mano felicissima.
Un vero spasso questo film, solo per fare un commento banale. Per dirla meglio, posso affermare che è molto ben diretto da Walsh, che è un esempio di cosa sapeva fare il cinema in anni così lontani, che i dialoghi sono scoppiettanti, e che è cosparso di ironia ed umorismo; il regista, tuttavia, è abbastanza intelligente da non trasformarlo mai in un film comico… leggi tutto
Sorta di biografia romanzata del pugile James J. Corbett, detto Gentleman Jim, che alla fine dell'Ottocento conquistò il titolo mondiale dei pesi massimi. Proveniente da umile famiglia, unico dei fratelli, studiò al college. In un mondo di rozzi pugilatori, Jim coltivò l'interesse per la letteratura (in particolare per Shakespeare e il suo "Amleto") e per le buone maniere, a motivo del quale… leggi tutto
Australiano, classe 1909, ebbe una gioventù movimentata ed esordì al cinema all'inizio degli anni trenta. Alto, scattante e di bell'aspetto, Errol Flynn raggiunse la fama interpretando personaggi eroici…
"È quasi impossibile trovare copie nitide di VIAGGIO A TOKYO, TARDA PRIMAVERA e IL GUSTO DEL SAKÈ. Ma la colpa è delle vostre lacrime." ~ Aki Kaurismaki
"La vita è come la scala di un…
Un vero spasso questo film, solo per fare un commento banale. Per dirla meglio, posso affermare che è molto ben diretto da Walsh, che è un esempio di cosa sapeva fare il cinema in anni così lontani, che i dialoghi sono scoppiettanti, e che è cosparso di ironia ed umorismo; il regista, tuttavia, è abbastanza intelligente da non trasformarlo mai in un film comico…
Domenica scorsa è morto un amico. Un amico che non conoscevo. Un amico che ha accompagnato decine e decine di serate alla tv. Era un appuntamento… segue
Due nobili arti - il cinema e la boxe - sono andate spesso a braccetto. E nessun arbitro è intervenuto a dividerle. Anzi. Sembra che la passione del cinema per il pugilato non venga mai meno, come confermato anche di…
Credo che difficilmente ci sia stato un attore così vicino al suo personaggio reale. Il cinema, stranamente, sembra averlo ormai dimenticato, ma quest'uomo, cari amici, faceva riempire le sale e vendere decine di…
Sorta di biografia romanzata del pugile James J. Corbett, detto Gentleman Jim, che alla fine dell'Ottocento conquistò il titolo mondiale dei pesi massimi. Proveniente da umile famiglia, unico dei fratelli, studiò al college. In un mondo di rozzi pugilatori, Jim coltivò l'interesse per la letteratura (in particolare per Shakespeare e il suo "Amleto") e per le buone maniere, a motivo del quale…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Una storia di boxe in versione commedia d'altri tempi tutta giocata sul ritmo e qualche gags ben riuscita...
commento di ezio