Regia di Luchino Visconti vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Sono passati quarant’anni dalla morte di Luchino Visconti, uno dei più grandi registi del nostro cinema, di quelli che hanno maggiormente contribuito a farlo conoscere e amare nel mondo. Difficile rendergli l’omaggio che gli si deve, dopo i fiumi d’inchiostro e le parole che per decenni hanno tentato di interpretarne l’opera. Ci proverò.
leggi la recensione completa di laulillaMelodramma lirico senza essere cantato - la storia potrebbe benissimo essere la partitura di un’opera - ma ottimamente dialogato, a noi estimatori (è tra 100 film italiani da salvare) piace per la bellezza estetica che lascia stupefatti, per la grandiosità e la sfarzosità delle ambientazioni, delle ricostruzioni, della messa in scena.
leggi la recensione completa di marco biQualità tecnico-cinematografiche e di sceneggiatura e interpretative, di splendore estetizzante. Valore sociale? Nullo. Memorie d'egotismo. Visconti lungi già anni luce dal possente impegno cognitivo de La Terra Trema.
commento di feliniClassica commedia d'amore, mediocre e un po' banale sullo sfondo della III guerra d'indipendenza. "Non ho dormito tutta la notte". "Perché?" "Per guardarti dormire". Niente di più, a parte qualche sbadiglio.
commento di gruvierazMelodramma insopportabile. Lui insulso, recitazione pietosa. Secondo me ha retto malissimo il passare degli anni. Oggi è inguradabile nonostante tutti i rifeirenti musicali e pittorici.
commento di sfrisoloVoto 9. [04.06.2010]
commento di PPUn classico di razionale realizzazione estetica per un contenuto privato di perdizione e tradimento, imprigionato dalla Storia. 8
commento di kotrabLa bellezza dell'amore romantico e la tragedia della sua decadenza. Immortalare il non detto, raccontare l'attrazione. Gli occhi di Alida Valli. La sua bocca e i suoi capelli. 9.
commento di Max769,5
commento di incallitononostante ogni inquadratura risulti perfetta, estremamente noioso.
commento di carpaun po' piu coinvolgente del noiso morte a venezia, la trama funziona e il film è un eccellente opera in costume…
commento di Dr.Lynche' un vero capolavoro Lo ritengo il piu' grande film italiano di tutti tempi
commento di jimmj pearsofDa da da da! Ecco a voi un film spettacolare, addirittura bigluciano è stato indulgente. Colgo l'occasione per esprimere tutto il disprezzo che nutro per bigluciano.
commento di Totoro