Alcuni anni dopo la battaglia di Majin Buu, il dio della creazione Uisu e il dio della distruzione Birusu hanno cercato di mantenere l'equilibrio dell'universo. Risvegliatosi da un lungo sonno, però, Birusu si rende conto che Freezer è stato sconfitto da Son Goku e decide allora di organizzare la sua vendetta.
Note
Tratto dal celebre manga di Akira Toruyama e primo film giapponese a essere distribuito nel circuito IMAX, "Dragon Ball Z - La battaglia degli dei" segna il ritorno al cinema della serie dopo 18 anni e il suo esordio in Italia. Purtroppo alla meccanica banalità della storia e allo humour infantile non compensa lo spettacolo: se la battaglia finale regala solo alcune sequenze di buon dinamismo (su cui comunque pesano sfondi digitali in non eccelsa computer graphic), tutto il resto è in linea con lo standard di bassa qualità della serie televisiva, che su grande schermo è ancora più deprimente.
Dopo tanti anni un nuovo film su Dragon Ball è sempre un piacere, specie se questo film si va a collocare nella serie della Z. 18 anni sono passati dall'ultimo mediometraggio e la curiosità c'è. Premessa: "La battaglia degli dei" è un film che divide. Gli amanti del Dragon Ball tutto combattimenti e alto tasso di epicità schiferanno questo film visto che i combattimenti scarseggiano e non… leggi tutto
A me non è dispiaciuto in realtà anche se per un film da cinema mi sarei forse aspettata di più, ma l'umorismo alla dragon ball non manca, a volte più ridicolo dell'anime stesso , la scena di Vegeta sul palco sinceramente credo che prima di fare una cosa simile il principe dei sayan che conosciamo tutti, avrebbe preferito farsi esplodere insieme a tutto l'universo intero, ma va beeeene,… leggi tutto
Primo film giapponese a essere distribuito nel circuito IMAX, Dragon Ball Z - La battaglia degli dei segna il ritorno al cinema della serie dopo 18 anni e il suo esordio in Italia. Con il coinvolgimento nella sceneggiatura e nel character design dell’autore originale Akira Toriyama, il film si conferma il consueto delirio di scontri eccessivi ma schematici, dove a vincere sono i più forti,… leggi tutto
Come lungometraggio anime Dragon Ball Z: La battaglia degli dei si attesta oggettivamente su livelli scarsi: fondali inanimati e poco dettagliati (lasciando perdere i volti dei personaggi quando inquadrati in campi lunghi), scrittura infantile, didascalica, prevedibile e, infine, una linea narrativa che è un'accozzaglia di idee vecchie trent'anni.
D'altra parte, per chi…
Me lo sono visto due giorni prima di andare a vedere la Resurrezione di F perché temevo (ed avevo ragione) che era necessario per capire alcune cose nel film successivo.
Purtroppo questo film è solo una gigantesca introduzione e fa schifo sotto ogni altro punto di vista. Ci sono solo tre elementi (anzi scene) importanti ed interessanti, ma sono messi lì e subito…
A me non è dispiaciuto in realtà anche se per un film da cinema mi sarei forse aspettata di più, ma l'umorismo alla dragon ball non manca, a volte più ridicolo dell'anime stesso , la scena di Vegeta sul palco sinceramente credo che prima di fare una cosa simile il principe dei sayan che conosciamo tutti, avrebbe preferito farsi esplodere insieme a tutto l'universo intero, ma va beeeene,…
Dopo tanti anni un nuovo film su Dragon Ball è sempre un piacere, specie se questo film si va a collocare nella serie della Z. 18 anni sono passati dall'ultimo mediometraggio e la curiosità c'è. Premessa: "La battaglia degli dei" è un film che divide. Gli amanti del Dragon Ball tutto combattimenti e alto tasso di epicità schiferanno questo film visto che i combattimenti scarseggiano e non…
Primo film giapponese a essere distribuito nel circuito IMAX, Dragon Ball Z - La battaglia degli dei segna il ritorno al cinema della serie dopo 18 anni e il suo esordio in Italia. Con il coinvolgimento nella sceneggiatura e nel character design dell’autore originale Akira Toriyama, il film si conferma il consueto delirio di scontri eccessivi ma schematici, dove a vincere sono i più forti,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.