Espandi menu
cerca

Trama

Il ventinovenne Byung-Doo è un criminale di basso rango, a malapena in grado di prendersi cura della madre malata, dei fratelli più piccoli e dei membri della banda che lavorano alle sue dipendenze. Nel tentativo di cambiare la sua posizione, Byung-Doo si offre volontario per aiutare il boss Hwang messo alle strette da un procuratore corrotto. A complicare la vita di Byung-Doo però arrivano due incontri inaspettati: il primo è con un amico regista che ha intenzione di esordire con un film sulla malavita e il secondo è con una ragazza che disapprova del tutto il suo stile di vita da gangster.

Commenti (2) vedi tutti

  • Filmone, magari un po'troppo dilatato, nel classico genere melò - gangsteresco in stile estremo oriente. Diciamo 4 stelle "meno"

    commento di green70
  • Una rivisitazione in chiave orientale della parabola di Tony Montana, al netto del carisma di Al Pacino e del fascino di Michelle Pfeiffer. Film godibile, ma Scarface resta due spanne sopra.

    commento di eschilo
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
8 stelle

“Qualcosa è andato storto…”. Sì, tutto. L’epopea gangster di “Dirty Carnival” è la risposta coreana agli astratti e pregevolissimi esercizi di stile firmati Cina ed Hong Kong. Una replica quasi “De Palmiana” in un film fiume dai connotati decisamente realistici che segue le gesta del quasi trentenne Byung-Doo, scagnozzo in ascesa in cerca di uno sponsor. Personaggio combattuto… leggi tutto

5 recensioni positive

2021
2021
A Dirty Carnival

A Dirty Carnival

A Dirty Carnival, Yoo Ha, 2006 Definito nel 2009 da Darcy Paquet (il massimo studioso di cinema coreano) come una delle voci più interessanti della… segue

2018
2018

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

  FEFF DIAMONDS Essere malavitosi di bassa lega, e senza uno “sponsor” che conta, è dura nella quotidianità della caotica Seoul. Costretto a spendere il suo tempo nel recupero forzoso (con tratti esilaranti) dei crediti usurari concessi a diversi malcapitati, il ventinovenne Byung-Doo deve affrontare i problemi economici della sua famiglia d’origine, con…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2017
2017

Recensione

Atreides di Atreides
7 stelle

A Dirty Carnival è un crime del 2006 degno della miglior tradizione sudcoreana. Nulla di più, nulla di meno, un film duro, onesto e coinvolgente che raggiunge una notevole vetta drammatica nel finale. Si unisce una storia cruda raccontata in modo mai banale e stucchevole con una violenza brutale e iperrealistica, lontanissima dalle raffinate coreografie di Hong Kong,…

leggi tutto
2016
2016

Recensione

AndreaVenuti di AndreaVenuti
8 stelle

A Dirty Carnival  è un film sudcoreano del 2006, in concorso al Far East Film Festival del 2007 (dove ottenne un buon riscontro da parte del pubblico), diretto da Yoo Ha. L'opera di Yoo Ha è un gangster movie che si ispira tanto ai grandi classici americani New Hollywood quanto alla cultura locale in particolare modo per la rappresentazione della polizia coreana, inadeguata…

leggi tutto
2015
2015
Trasmesso il 24 gennaio 2015 su Rai 4
2014
2014
Trasmesso l'8 settembre 2014 su Rai 4
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2013
2013

Recensione

luca826 di luca826
8 stelle

Ho sempre amato la canzone Old and Wise di Alan Parsons Project e non avrei mai pensato di ritrovarmela in questo contesto. Questo mi avvicina tantissimo al regista Ha Yoo. Infatti è il colpo di coda di una storia di malavita, dove l'ascesa e la caduta ricalcano il più classico degli schemi, ma i contatti umani, i legami più stretti, l'amicizia, l'amore sono il vero cuore. Da sempre nella…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 22 dicembre 2013 su Rai 4
Trasmesso il 17 dicembre 2013 su Rai 4

Recensione

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
8 stelle

“Qualcosa è andato storto…”. Sì, tutto. L’epopea gangster di “Dirty Carnival” è la risposta coreana agli astratti e pregevolissimi esercizi di stile firmati Cina ed Hong Kong. Una replica quasi “De Palmiana” in un film fiume dai connotati decisamente realistici che segue le gesta del quasi trentenne Byung-Doo, scagnozzo in ascesa in cerca di uno sponsor. Personaggio combattuto…

leggi tutto
Trasmesso l'11 novembre 2013 su Rai 4
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito