Espandi menu
cerca

Trama

Omaggio a Mario Schifano nel decennale della morte.

Note

Un film che rimanda, nel titolo, alla voracità del tirannosauro, con cui l'autore ha voluto metaforizzare l'amico artista per divorare lo schema stantio e scolastico del consueto documentario d'arte.

Commenti (1) vedi tutti

  • Se "Mario Schifano tutto" raccontava prevalentemente il lato privato/pubblico dell'artista, il lavoro di Franco Brocani è un omaggio alla sua arte.

    leggi la recensione completa di hallorann
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

hallorann di hallorann
8 stelle

In SCHIFANOSAURUS REX non vediamo le opere create su fogli di serigrafia, la ripetizione infinita di palme, campi di pane e gigli d’acqua che imperversano dagli schermi post di Telemarket e affini. Franco Brocani sfida lo spettatore - che riuscirà ad arrivare sveglio fino alla fine del racconto – ad accostarsi al concetto di arte e immagine di/in Mario Schifano. Sarà un… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

mm40 di mm40
6 stelle

A dieci anni dalla scomparsa di Mario Schifano, uno dei migliori amici (e colleghi) dell'artista lo ricorda con uno pseudo-documentario. Film inguardabile, nel senso che non c'è davvero nulla su cui puntare gli occhi (pupazzetti di dinosauri, una ragazza che fa smorfie inutili recitando frasi incomprensibili, inquadrature del tutto casuali), ma la cui importanza va tutta valutata dai… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni
2016
2016

Recensione

hallorann di hallorann
8 stelle

In SCHIFANOSAURUS REX non vediamo le opere create su fogli di serigrafia, la ripetizione infinita di palme, campi di pane e gigli d’acqua che imperversano dagli schermi post di Telemarket e affini. Franco Brocani sfida lo spettatore - che riuscirà ad arrivare sveglio fino alla fine del racconto – ad accostarsi al concetto di arte e immagine di/in Mario Schifano. Sarà un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2015
2015
locandina
Foto
2014
2014

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

A dieci anni dalla scomparsa di Mario Schifano, uno dei migliori amici (e colleghi) dell'artista lo ricorda con uno pseudo-documentario. Film inguardabile, nel senso che non c'è davvero nulla su cui puntare gli occhi (pupazzetti di dinosauri, una ragazza che fa smorfie inutili recitando frasi incomprensibili, inquadrature del tutto casuali), ma la cui importanza va tutta valutata dai…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2013
2013

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

Viaggio Documentaristico-Culturale abbastanza insolito e poco capibile.voto.4.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito