Heavenly Blues (Fonda) è il capo di una banda di Wild Angels, che si scontra con un gruppo rivale per recuperare una motocicletta. Il proprietario della moto, Loser, muore e i suoi compagni, sfidando gli agenti, decidono di organizzargli il funerale, con tanto di omelia del pastore. Dopo aver esaurito le sue incursioni nell'universo di Allan Poe, Corman mette subito in cantiere questo film in cui si riflettono inquietudini e insofferenze di un gruppo di emarginati in guerra perenne con la società americana del benessere e dell'ordine. Nel personaggio di Peter Fonda già si intravede il futuro "Capitan America" di Easy Rider.
Giusto tre anni antecedenti all’uscita del cult "Easy Rider", Roger Corman, già qualificato per il suo cinema indipendente fermamente di nicchia, realizza un biker-movie in cui vorrebbe fare risplendere tutto il fascino ed il senso di emancipazione di questa sub-cultura fuorilegge duramente imposta contro il sistema e l’ordinarietà della monotona… leggi tutto
Possiamo considerarlo il precursore di Easy Rider per i contenuti anarcoidi e reazionari della banda di motociclisti capeggiata da Peter Fonda,che non si ferma davanti a niente,nemmeno con la morte di uno di loro,piu' volte profanata,ai limiti della sopportazione visiva.A fine film c'e' pure un'orgia consumata in una chiesa ma tutto sommato si vede ,pur con tutte le contraddizioni del caso e se…
Giusto tre anni antecedenti all’uscita del cult "Easy Rider", Roger Corman, già qualificato per il suo cinema indipendente fermamente di nicchia, realizza un biker-movie in cui vorrebbe fare risplendere tutto il fascino ed il senso di emancipazione di questa sub-cultura fuorilegge duramente imposta contro il sistema e l’ordinarietà della monotona…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Film anarchico, senza timori reverenziali.
commento di movieman