Nell'estate 1939 il tredicenne Karl, cresciuto in un orfanotrofio, arriva in un'isola del mar Baltico per lavorare come assistente di Hasselbond, il guardiano del faro. Dopo essere stato inizialmente rifiutato perché troppo giovane, Karl non si arrende facilmente e usa ogni occasione per dimostrare quanto duramente sia in grado di lavorare. Hasselbond finisce così con l'accettarlo e tra Karl e Gustaf, il figlio oppresso del guardiano, nasce un'amicizia. Il legame tra i due ragazzi è però destinato a sfociare in odio e rivalità quando Hasselbond comincia a preferire il giovane orfano al proprio figlio.
Guardiano del faro. E padre padrone. Una sperduta isoletta svedese è il piccolo regno deserto in cui un despota in uniforme da marinaio esercita un’autorità brutale. È il capofamiglia che decide per tutti, fino alle questioni di vita o di morte. Il giovane Karl Berg non sa in quale pasticcio si stia cacciando, nel momento in cui sbarca in quel luogo, per compiere un… leggi tutto
Guardiano del faro. E padre padrone. Una sperduta isoletta svedese è il piccolo regno deserto in cui un despota in uniforme da marinaio esercita un’autorità brutale. È il capofamiglia che decide per tutti, fino alle questioni di vita o di morte. Il giovane Karl Berg non sa in quale pasticcio si stia cacciando, nel momento in cui sbarca in quel luogo, per compiere un…
Si è da poco conclusa la ottava edizione del Festival internazionale del Film di Roma. Questo l'elenco completo dei premi assegnati dalla Giuria… segue
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.