Antonio Esposito (Totò) è costretto a sposare una megera, ma dopo la cerimonia fugge all'estero. Tornato in incognito, viene scambiato per il famoso detective Nick Parker che sta indagando su un pericoloso assassino che ha già ucciso cinque uomini e rapito le loro spose. Smascherato, Totò è costretto a proseguire nella finzione per permettere al vero Parker restare nell'ombra e per consentire a una giornalista americana che si finge sua moglie di adescare Barbablù.
Note
Paodia gotica un po' datata, con qualche gag divertente e un simpatico Buazzelli in veste di cattivo.
Per scappare dalla moglie Domenica (Fazi), Totò Esposito si rifugia come clandestino nella stiva di una nave. Il caso vuole che lui e un altro clandestino (Castellani), che si trova a bordo della stessa imbarcazione, vengano scambiati per un celebre investigatore e per il suo assistente, i quali stano indagando su un serial killer che ha già ucciso i mariti di 6 donne fresche di… leggi tutto
Totò, in fuga dalla moglie, viene scambiato per un investigatore e chiamato a indagare su un pazzo assassino di donne.
E' uno dei più esili film di Totò in assoluto e forse quello che fa più affidamento sulle sue doti di mattatore istrionico. Il protagonista, ovviamente, non delude e qualche risata la strappa sempre, rendendo godibile il film ancora oggi. leggi tutto
Uno scambio di persona ed una serie di equivoci: una storia piuttosto scontata, messa in mano alle gag mimiche e verbali di Totò (che infatti sa come renderla apprezzabile); la struttura teatrale dell'opera è un altro dei suoi limiti evidenti. Ma è comunque un film che si lascia guardare, dura pochissimo, in cui gli attori sono ben assortiti. leggi tutto
Per scappare dalla moglie Domenica (Fazi), Totò Esposito si rifugia come clandestino nella stiva di una nave. Il caso vuole che lui e un altro clandestino (Castellani), che si trova a bordo della stessa imbarcazione, vengano scambiati per un celebre investigatore e per il suo assistente, i quali stano indagando su un serial killer che ha già ucciso i mariti di 6 donne fresche di…
Lana Ross: «Dunque tu non sei Nick Parter, il protettore dei deboli e il nemico dei delinquenti?»
Totò Esposito: «Ma nemmeno per sogno! Io sono il nemico dei deboli e il protettore dei delinquenti!»
Pur con una trama debolissima, che intreccia le sempiterne disavventure di Totò con le trame di Barbablù e perfino con le vicende del Dottor Jekyll e Mister Hyde (con un raffazzonato…
Uno dei film farsa di Totò con lo specialista Bragaglia che lo asseconda nella maniera giusta, sappiamo in partenza che quando il grande attore girava questo tipo di cinema non sempre il film rimaneva nei limiti di un cinema da raccontare, ma solo da fruire per divertimento quasi spicciolo; sappiamo però che la presenza di Totò ha sempre dato lo spessore giusto anche nelle situazioni…
Recensione col vecchio nickname Titanic900: "Secondo me, questo è uno dei migliori film di totò. Sarà che ci sono affezionato perchè è uno dei primi che abbia mai visto in vita mia. Una parodia dell'orrore veramente azzeccata, con delle ottime spalle che tengono testa a Totò e quest'ultimo più in vena che mai. Divertente."
Uno scambio di persona ed una serie di equivoci: una storia piuttosto scontata, messa in mano alle gag mimiche e verbali di Totò (che infatti sa come renderla apprezzabile); la struttura teatrale dell'opera è un altro dei suoi limiti evidenti. Ma è comunque un film che si lascia guardare, dura pochissimo, in cui gli attori sono ben assortiti.
Secondo me, questo è uno dei migliori film di totò. Sarà che ci sono affezzionato perchè è uno dei primi che abbia mai visto in vita mia. Una parodia dell'orrore veramente azzeccata, con delle ottime spalle che tengono testa a Totò e quest'ultimo più in vena che mai. Divertente.
Una parodia del horror.
Grandissimo Totò in un ruolo surreale più che mai.
Bravi Pavese,Barzizza e Castellani ed ottimo il cattivo Buazzelli (barbablù)
Sceneggiano con nomi di fantasia Age,Scarpelli,Monicelli,Steno,Metz e Marchesi
Totò
bravissimo
Totò, in fuga dalla moglie, viene scambiato per un investigatore e chiamato a indagare su un pazzo assassino di donne.
E' uno dei più esili film di Totò in assoluto e forse quello che fa più affidamento sulle sue doti di mattatore istrionico. Il protagonista, ovviamente, non delude e qualche risata la strappa sempre, rendendo godibile il film ancora oggi.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Uno dei film meno riusciti del grande Totò ma grazie alla sua bravura strappa una sufficienza generale.
commento di Falco00Godibile.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiDoppi sensi,equivoci film abbastanza divertente.voto 6
commento di wang yuUna parodia del horror.Grandissimo Totò in un ruolo surreale più che mai.Bravi Pavese,Barzizza e Castellani ed ottimo il cattivo Buazzelli (barbablù)
commento di antonio de curtisfilm abbastanza brutto, banale e non molto divertente
commento di leo$