Un regista sta effettuando le riprese di una nuova versione della tragedia Otello di Shakespeare. Il casting è stato accurato, l'adattamento è intenso e rischioso e il regista è pronto a non fermarsi di fronte a nessun scrupolo morale, legale o sessuale. Per mostrare in scena maggiore passione, intrigo e gelosia, non esita allora a creare nella realtà dei suoi attori ciò che devono trasporre sullo schermo, con conseguenze a volte tragiche e a volte comiche.
Che Shakespeare sia o no l’autore dei suoi drammi e delle sue commedie poco importa. Ciò che importa e che ci stupisce appena c’è occasione, è che i temi e i personaggi delle sue opere non solo resistono nel tempo e continuano ad essere icone del moderno e di qualsiasi altra forma di pensiero da esso generata, ma si adattano perfettamente a qualsiasi struttura… leggi tutto
Che Shakespeare sia o no l’autore dei suoi drammi e delle sue commedie poco importa. Ciò che importa e che ci stupisce appena c’è occasione, è che i temi e i personaggi delle sue opere non solo resistono nel tempo e continuano ad essere icone del moderno e di qualsiasi altra forma di pensiero da esso generata, ma si adattano perfettamente a qualsiasi struttura…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.