La dodicenne Pollyanna, rimasta orfana, va a vivere con la zia Polly, zitella e severa. La ragazzina passa tutto il giorno col sorriso sulle labbra, apprezzando quanto di buono la vita le offre. E il suo esempio finisce per contagiare l'intero paese, i cui abitanti dimenticano gli antichi rancori e le perseveranti ripicche. Quando la ragazzina si ferisce gravemente cadendo da un albero, saranno gli abitanti del paese a mostrare la loro riconoscenza nei confronti di Pollyanna. Storiellina Disney mielosa e pulitina, con un lussuoso cast di contorno.
Famosa produzione Disney per il periodo Natalizio e piena di buoni sentimenti,giusto in visione in certi periodi dell'anno a tema "momenti felici" !!! voto.1.
Pollyanna ed il suo "gioco della felicità" mi hanno sempre commossa e conquistata sin da bambina. La storia di questa ragazzina che rimasta orfana viene affidata ad una zia burbera ed un po' acida che riesce a cambiare in meglio facendo poi la stessa cosa con altre persone difficili della città, non può non entrarti nel cuore. Questo film del resto è ben fatto e ben… leggi tutto
Un produzione Disney, che pur con tutta la volontà possibile, si distacca poco dalle produzioni dell’epoca, che tendono a creare favolette non in cartoon, ma con attori veri, ma in cui le fondamenta sono sempre quelle. Qui ci si aggancia meglio, dato che il regista riesce a sfruttare in pieno il cast messo a disposizione, che è di primo piano e contribuisce non poco alla… leggi tutto
Ci risiamo, ma questa volta si scende d'età. Chi ha detto che 10 anni siano necessariamente l'età della spensieratezza? Esiste una narrazione cinematografica altra che ci racconta storie diverse, fatte di…
Abbiamo una sorpresa bellissima per te. Anche quest'anno potrai andare al mare, sei felice? Ti abbiamo già iscritta, il tuo turno alla colonia comincia il 30 Giugno. Così stiamo insieme per il compleanno e poi parti.…
Pollyanna ed il suo "gioco della felicità" mi hanno sempre commossa e conquistata sin da bambina. La storia di questa ragazzina che rimasta orfana viene affidata ad una zia burbera ed un po' acida che riesce a cambiare in meglio facendo poi la stessa cosa con altre persone difficili della città, non può non entrarti nel cuore. Questo film del resto è ben fatto e ben…
Un produzione Disney, che pur con tutta la volontà possibile, si distacca poco dalle produzioni dell’epoca, che tendono a creare favolette non in cartoon, ma con attori veri, ma in cui le fondamenta sono sempre quelle. Qui ci si aggancia meglio, dato che il regista riesce a sfruttare in pieno il cast messo a disposizione, che è di primo piano e contribuisce non poco alla…
La candida Hayley Mills fu scelta anche da Stanley Kubrick per interpretare “Lolita”, ma non a torto Walt Disney si oppose ad un’operazione che avrebbe stravolto l’immagine della sua eroina. Il reverendo Karl Malden è salito sul pulpito prima di scendere nei ghetti delle “Strade di S.Francisco”, mentre il sindaco Donald Crisp fu anche il suocero del dottor Jekyll nel 1941.
Per il…
attore che vedevo spesso alla tele negli anni 80 in parti da spalla( ma la spalla è importantissima) , un'ottimo caratterista ma forse è riduttivo definirlo cosi...ho sempre avuto simpatia per…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Famosa produzione Disney per il periodo Natalizio e piena di buoni sentimenti,giusto in visione in certi periodi dell'anno a tema "momenti felici" !!! voto.1.
commento di chribio1