David Linderby, medico britannico in servizio nell'Africa Occidentale per conto dell'Onu, trova valido aiuto nella moglie Anansa, a sua volta laureata in medicina oltre che bellissima discendente della tribù Ashanti. Ma Suleiman, mercante di schiavi, rapisce la donna e la trascina, con altri prigionieri, fino alle sponde del Mar Rosso. Sulle loro tracce si muove David, nel tentativo di salvare la moglie, con l'aiuto di Malik, che ha un conto in sospeso con Suleiman. L'impresa si conclude con una sanguinosa resa dei conti. Splendida fotografia, attori collaudati, paesaggi di grande suggestione, ma il film si risolve in un fumettone assai prevedibile. Da una storia vera.
Avventura esotica, convenzionale e monotona, tratta dal romanzo "Ébano" di Albert Vazquez Figueroa pubblicato nel 1975, e diretta da uno svogliato e ben poco ispirato Richard Fleischer. Cast di lusso e professionale che però non permette il sospirato salto di qualità. Sul tema schiavitù Fleischer era stato ben più incisivo con "Mandingo".
Si tratta di un polpettone a sfondo esotico, avventuroso come un racconto di Salgari, che ha come tema la tratta degli schiavi nell'Africa sub sahariana dei giorni nostri. Ne sono protagonisti un Michael Caine in tono minore, un Kabir Bedi ancora abbastanza fresco della fama recentemente acquistata con il Sandokan della RAI e qualche vecchia cariatide hollywoodiana non molto bene in arnese, come… leggi tutto
Film ben girato dal punto di vista della fotografia, dei paesaggi con buona musica e molti famosi e grandi attori. Ci sono anche Omar Sharif, nei panni di un principe arabo, William Holden e Rex Harrison in piccoli camei. Non un esaltante film d' avventura, poco avvincente e brioso, ma si lascia vedere anche solo per dare uno sguardo a tutte queste celebrità. leggi tutto
Film che vuol far aprire gli occhi sul fenomeno dello schiavismo nella seconda metà del XX secolo. Paesaggi, fotografia, musica buoni. Fleisher, regista di tutto rispetto, qui non è al meglio. Il ritmo non è un granché, ma si lascia vedere per la presenza di molte celebrità, oltre a Kabir Bedi, una parata di grandi attori: Rex Harrison, Michael…
Si tratta di un polpettone a sfondo esotico, avventuroso come un racconto di Salgari, che ha come tema la tratta degli schiavi nell'Africa sub sahariana dei giorni nostri. Ne sono protagonisti un Michael Caine in tono minore, un Kabir Bedi ancora abbastanza fresco della fama recentemente acquistata con il Sandokan della RAI e qualche vecchia cariatide hollywoodiana non molto bene in arnese, come…
Produzione internazionale curata e professionale, ma il film è lungo come la quaresima ed è alquanto scevro di emozioni. Se le intenzioni erano quelle di aprire gli occhi del pubblico sulla piaga dello schiavismo, i risultati sono modesti. Poca convinzione.
Film ben girato dal punto di vista della fotografia, dei paesaggi con buona musica e molti famosi e grandi attori. Ci sono anche Omar Sharif, nei panni di un principe arabo, William Holden e Rex Harrison in piccoli camei. Non un esaltante film d' avventura, poco avvincente e brioso, ma si lascia vedere anche solo per dare uno sguardo a tutte queste celebrità.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Avventura esotica, convenzionale e monotona, tratta dal romanzo "Ébano" di Albert Vazquez Figueroa pubblicato nel 1975, e diretta da uno svogliato e ben poco ispirato Richard Fleischer. Cast di lusso e professionale che però non permette il sospirato salto di qualità. Sul tema schiavitù Fleischer era stato ben più incisivo con "Mandingo".
commento di degoffroMolto bella l'ambientazione, la storia è un pò troppo patinata e i personaggi (kabir bedi a parte) senza pathos.
commento di nikkoste